Guide alla biancheria da letto

Ci sono molte opzioni quando si tratta di cuscini. Ci sono molte opzioni per i cuscini, tra cui piumino, lattice e polyfill. Tutte queste opzioni sono ugualmente buone? Il tuo stile di sonno è correlato alle tue esigenze di cuscini? E perché alcuni cuscini sono davvero lunghi o corti e hanno una forma strana?

Queste sono solo alcune delle tante domande a cui risponderemo. Bene, parla anche di alcune diverse imbottiture di cuscini, dei loro vantaggi e svantaggi e di come trovare il cuscino giusto per te.

1. Cuscini In Cotone

Il miglior materiale rinfrescante per i cuscini è il cotone. Il cotone è più traspirante di altri materiali di riempimento e, se combinato con un rivestimento in tessuto di cotone, puoi dormire sonni tranquilli. Per chi non ama i cuscini che comprimono troppo, il cotone è una buona scelta. Se vuoi un cuscino in fibra naturale che non sia schiuma di lattice o piume, il cotone è una buona alternativa.

Ma non è facile come trovare altri tipi di cuscini con imbottitura in cotone. I progressi nella produzione di imbottiture sintetiche più convenienti hanno in qualche modo sostituito il cotone come materiale di riempimento. Non lasciare che questo ti fermi, ci sono ancora molti cuscini di cotone di qualità là fuori.

2. 2.

Il piumino è lo strato di morbide piume che tiene al caldo anatre e oche. Fa un cuscino meraviglioso. I cuscini in piuma sono estremamente compressivi e morbidi. I cuscini in piuma sono per te se ti piace la sensazione di un cuscino che si schiaccia quando lo schiacci.

Il rovescio della medaglia, il piumino non è di supporto e trattiene naturalmente il calore, quindi se hai il sonno caldo, potrebbe non piacerti questo materiale di riempimento. Alla gente non piace il modo in cui viene fatta la discesa. Tuttavia, è difficile trovare un piumino cruelty-free.

3.

Cuscini di piume

I cuscini di piume possono essere realizzati con piume d’anatra o d’oca. Tuttavia, i cuscini di piume hanno piume più morbide che provengono dalle ali e dal dorso degli uccelli.

I cuscini di piume sono più elastici e di supporto rispetto ai cuscini in piuma e sono anche un po’ più freschi. I cuscini di piume hanno gli aculei mentre i cuscini in piuma no. Di tanto in tanto, una penna potrebbe perforare la federa e attaccarti mentre dormi. Potresti considerare giù se questo è un problema.

4. Cuscini In Schiuma Di Lattice

Il lattice naturale ottenuto dalla linfa dell’albero della gomma è un’ottima opzione se desideri un cuscino in schiuma di supporto, rinfrescante e gonfiabile. Il lattice è anche estremamente resistente e può durare per molti anni.

Il lattice naturale (in particolare il lattice naturale organico) è anche una delle imbottiture per cuscini più atossiche e a basso contenuto di ingredienti che puoi ottenere. I cuscini in lattice organico sono a basso contenuto di ingredienti perché sono praticamente solo lattice organico con sostanze chimiche e additivi di lavorazione minimi.

Tuttavia, il peso del lattice è uno dei suoi maggiori problemi. Se ti piace muovere o capovolgere molto il cuscino mentre sei a letto, il lattice pesante potrebbe infastidirti. Inoltre, il lattice non è conforme come il memory foam, quindi se ti piace un cuscino che si adatti alla tua forma, potresti preferire il memory foam al lattice.

5. Cuscini In Memory Foam

Il memory foam è un ottimo cuscino oltre che un ottimo materasso. Il memory foam è la scelta migliore per un cuscino che si conforma al tuo corpo. Il memory foam è di supporto, il che lo rende ideale per i dormienti che hanno difficoltà a mantenere il collo allineato (come le traversine laterali e le traversine combinate).

I dormiglioni caldi sono una fascia demografica a cui potrebbe non piacere il memory foam. Anche con i progressi nella tecnologia del sonno come gli additivi in gel e la struttura a celle aperte, la schiuma di memoria trattiene ancora il calore più della schiuma di lattice. La schiuma di memoria può anche essere realizzata in schiuma di poliuretano. Ciò significa che non è un’opzione del tutto naturale.

6. Cuscini Con Microsfere

6 Cuscini Con Microsfere

Se ti sei mai seduto su un pouf, ti sei seduto su una versione più grande di un cuscino di microsfere. Questi cuscini sono fatti di minuscole perline di polistirolo. Questi cuscini sono di supporto e possono essere utilizzati da coloro che preferiscono un cuscino rigido. Ecco perché ci sono così tanti cuscini da viaggio in microsfere. Puoi anche spostare le perline all’interno, rendendole regolabili.

Tuttavia, i cuscini in microsfere tendono a trattenere il calore, quindi chi ha il sonno caldo probabilmente non li apprezzerà. Uno dei maggiori pericoli di questi cuscini sono strappi e lacrime. Se il tuo cuscino di microsfere si rompe, ti ritroverai con migliaia di minuscole perline in tutta la tua camera da letto o persino nella tua lavatrice (portando a zoccoli idraulici e potenzialmente centinaia di dollari in riparazioni).

7. Cuscini In Microfibra

I cuscini realizzati con fibre sintetiche possono essere chiamati cuscini alternativi in polyfill, microfibra o piumino. La cosa che hanno in comune è che sono fatti di fibre filate da materiali sintetici come il poliestere e realizzati per imitare la sensazione di piumino, cotone e altri materiali di riempimento non in schiuma.

Questi cuscini sono leggeri, economici e regolabili, ma non sono di supporto o modellanti come il lattice o la schiuma di memoria e non sono molto resistenti. La loro aspettativa di vita può essere di soli 6 mesi prima che si appiattiscano o perdano la loro forma.

Forma Del Cuscino

Sono disponibili molti cuscini che possono aiutarti a dormire meglio del tradizionale cuscino rettangolare.

Cuscini Per Il Corpo

I cuscini per il corpo sono progettati per sostenere tutto il corpo durante la notte. Ci sono molte forme tra cui scegliere, tra cui forme a U, forme a C, forme a J, forme a L e persino rettangolari. Chi ha il sonno laterale che ha bisogno di sostegno per le gambe e le spalle adorerà questi cuscini.

Cuscini Per Il Ginocchio

I cuscini per le ginocchia sono realizzati in materiale solido con un’incavo al centro che si adatta tra le ginocchia delle traversine laterali. Questo incoraggia l’allineamento dell’anca e della colonna vertebrale.

Alcuni cuscini sono fatti per essere usati sotto le ginocchia. Questo tipo di cuscino è chiamato cuscino di sostegno.

Cuscini Per Il Collo

Sebbene molte persone si riferiscano ai cuscini per il collo come cuscini da viaggio, in realtà hanno lo scopo di allineare il collo di chi dorme sulla schiena. Si curvano verso l’alto per riempire lo spazio sotto il collo e verso il basso per accogliere il rigonfiamento del cranio.

Posizione Del Sonno E Spessore Del Cuscino

Puoi determinare quanto spesso e solido hai bisogno del tuo cuscino.

Dormienti Posteriori

I migliori cuscini per chi dorme sulla schiena supportano la curva naturale del rachide cervicale (la parte posteriore del collo) e collassano sotto la testa per fare spazio alla curvatura esterna del cranio.

Grazie alla sua flessibilità di conformazione e supporto, il memory foam a media fermezza è ottimo per chi dorme sulla schiena. Affonderà sotto la testa per fare spazio al cranio mentre si alza per incontrare la curva interna del collo, sostenendo la colonna vertebrale.

Dormienti Combinati

Dormienti combinati

I dormienti combinati cambiano posizione durante la notte, quindi hanno bisogno di un cuscino che sia di supporto e abbastanza versatile da sostenerli in più posizioni. I dormienti combinati potrebbero preferire la schiuma di lattice di media fermezza perché fornisce contorno e supporto e rimbalza rapidamente quando si cambia posizione.

Traverse Laterali

Traverse laterali

I migliori cuscini per chi dorme sul fianco sono spessi e leggermente più rigidi per evitare che la testa cada e mantenere la colonna vertebrale in una linea retta orizzontale.

Le traversine laterali hanno molte opzioni di materiale, ma probabilmente rimarranno libere da piume e cuscini in piuma. Questi cuscini non hanno la fermezza necessaria per sostenere il loro raddrizzamento del collo.

Dormienti Nello Stomaco

Dormienti nello stomaco

Il sonno sullo stomaco è lo stile di sonno più stressante per il collo e la colonna vertebrale, quindi avrai bisogno di cuscini che aiutino a ridurre lo stress.

Il miglior cuscino per chi dorme sullo stomaco è piatto e sottile perché ti aiuterà a mantenere la testa allineata con il tuo corpo (i cuscini più spessi solleveranno la testa più in alto del corpo). Il memory foam e il memory foam sono più di supporto rispetto ai materiali morbidi e comprimibili come il piumino.

Tuttavia, poiché dormire sullo stomaco può torcere la testa di lato, causando dolore al collo e disallineare la regione lombare quando il bacino affonda nel letto, causando disagio nella parte bassa della schiena, è meglio allenarsi a dormire di lato.

Prova a usare un cuscino per il corpo spesso e solido. Puoi sentirti come se stessi dormendo a pancia in giù inclinando il tuo corpo sul cuscino.

FAQ

Ogni Quanto Devo Sostituire I Miei Cuscini?

La durata del tuo cuscino sarà determinata più dal materiale di riempimento che da qualsiasi altro fattore. I cuscini in microfibra sono i più resistenti, durano dai 6 mesi ai 2 anni. Nel frattempo, il lattice è il più resistente e un cuscino in lattice ben tenuto dura da 5 a 10 anni.

È meglio sostituire il cuscino non appena inizia a perdere forma, rimbalzare e/o sostenere. Con qualsiasi materiale, prendersene cura secondo le istruzioni sull’etichetta dovrebbe aiutarlo a durare più a lungo.

Devo Lavare Il Mio Cuscino?

Il modo migliore per lavare il cuscino dipenderà dal materiale sia dell’imbottitura che della fodera. Mai, mai lavare i cuscini. Il tuo cuscino diventerà grumoso e grumoso man mano che le piume perderanno il loro soffietto e la loro peluria.

Dovrai lavare a secco il tuo cuscino in piuma e controllare l’etichetta di cura per le istruzioni per la cura della fodera. Molti cuscini in piuma hanno fodere lavabili in lavatrice.

La maggior parte dei cuscini viene fornita con un’etichetta o un cartellino con le istruzioni per la cura sia della fodera che del cuscino stesso. E l’uso di una federa può aiutare a ridurre la frequenza con cui devi lavare sia la fodera che il cuscino.

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Cuscino è Ipoallergenico?

Un buon cuscino ipoallergenico respinge gli allergeni comuni come polvere, acari della polvere, polline, muffe e altro ancora. Imbottiture come lattice, memory foam, piumino, cotone e alcuni materiali sintetici possono funzionare per respingere gli allergeni. Molti cuscini ipoallergenici riportano questo termine sulle etichette.

Una cosa da notare è che è possibile essere allergici al cuscino stesso. Il riempimento del cuscino più comune per causare reazioni allergiche è il lattice. Se non hai un’allergia al lattice, il lattice è molto ipoallergenico, ma se hai un’allergia al lattice, il tuo cuscino in schiuma di lattice può causare una reazione anche se lo hai in una custodia/fodera.

I Cuscini King Sono Esattamente Gli Stessi Dei Cuscini Per Il Corpo O Sono Diversi?

No. I cuscini standard sono lunghi 66 cm. I cuscini King aggiungono 25 cm a quella lunghezza per un totale di 91 cm. Per adattarsi alla lunghezza media del corpo umano, dal collo alle ginocchia, i cuscini per il corpo sono solitamente lunghi almeno 137 cm.

Alcuni cuscini per il corpo possono essere anche più lunghi. Ad esempio, i cuscini a forma di C e a forma di U possono superare i 254 cm di lunghezza. Sono progettati per adattarsi al tuo corpo e fornire supporto su tutti i lati. I migliori cuscini per il corpo per le donne incinte sono quelli a forma di U o C.

Che Prezzo Devo Pagare Per Acquistare Un Cuscino?

I prezzi dei cuscini variano ampiamente. Un cuscino economico al supermercato locale può costare fino a 5 dollari. Questi cuscini sono opzioni decenti e convenienti per cose come l’imbottitura di finte decorative, ma non dovrebbero essere dormienti perché è probabile che siano di bassa qualità e non siano di supporto.

D’altra parte, i cuscini di lusso possono costare più di cento dollari e i rivenditori o i produttori potrebbero usare cose come un numero elevato di thread o parole d’ordine di tendenza per aumentare il prezzo. Anche se va bene spendere molto per un cuscino, dovresti stare attento a non essere derubato. I cuscini standard sono spesso troppo costosi.

Linea Di Fondo

Sono disponibili molti ottimi materiali per cuscini, tra cui memory foam di supporto, morbide piume d’oca e microfibra a prezzi accessibili. Ricorda solo che la posizione del sonno dovrebbe essere un fattore determinante nella scelta del cuscino migliore per te.

Le traversine laterali richiedono un cuscino solido e spesso per sostenere la testa. Chi dorme sulla schiena ha bisogno di un cuscino sagomato che si adatti alla curva del collo. Chi dorme con lo stomaco ha bisogno di un cuscino morbido che non spinga la testa troppo in alto.