Come Restare Svegli Durante Le Videoconferenze Zoome, Skype E Google

Lavorare da casa ha molti vantaggi meravigliosi. È facile alzarsi dal letto e indossare i tuoi vestiti preferiti, quindi aprire il laptop. Non c’è più traffico mattutino dell’ora di punta. Tuttavia, lavorare a distanza non è sempre il sole e gli arcobaleni. Un’aggiunta al lavoro da casa che può essere un po’ impegnativa sono tutte le riunioni video online. Le videoconferenze a casa possono essere impegnative, indipendentemente dal fatto che si tratti di riunioni Skype, Zoom o Google.

Era già abbastanza difficile rimanere svegli alle riunioni. Ora puoi partecipare a queste riunioni da casa tua. È ancora più difficile rimanere vigili e attenti durante le riunioni video. Ecco perché abbiamo raccolto i nostri migliori consigli su come rimanere svegli durante le riunioni video. Continua a leggere per saperne di più.

Usa una scrivania in piedi

Migliora il tuo ufficio a casa con una scrivania in piedi. Puoi anche utilizzare una scrivania in piedi con un supporto per laptop sollevato per stare in piedi sul bancone. Non solo questo renderà incredibilmente difficile addormentarsi durante una riunione. È anche un’opzione molto migliore per la tua salute generale.

I nostri corpi soffrono quando ci sediamo tutto il giorno tutti i giorni. Invece muoviti e rimani in piedi per qualche ora mentre lavori ogni giorno. Saremmo molto impressionati se riuscissi ad addormentarti in piedi.

O un Bike Desk

La scrivania per cyclette è un’alternativa alle scrivanie standard. Ti permette di lavorare mentre fai qualche esercizio. Questa è un’opzione eccellente per coloro che amano muoversi e hanno difficoltà a stare seduti per lunghi periodi di tempo.

Questo è un ottimo modo per rimanere attivi e in salute durante le riunioni.

L’unico potenziale problema è il rumore del vento. È possibile disattivare l’audio della bici in modo che non vibri durante le presentazioni.

Se sei un fanatico dell’esercizio, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata al nostro post: Esercizio e sonno: l’esercizio fisico fa bene al sonno?

digitopressione

La digitopressione non deve essere confusa con l’agopuntura. Non usa aghi. Per indurre un leggero disagio e aumentare il flusso sanguigno, è sufficiente applicare una pressione su un’area diversa per mantenere gli occhi aperti e vigili. È semplice farlo mentre sei seduto durante la chiamata zoom per evitare di addormentarti.

La digitopressione può essere eseguita in alcuni punti. Uno è quello di massaggiare i muscoli della mano tra il pollice e l’indice. Per coloro che digitano spesso, questo punto può essere un po’ tenero, quindi assicurati di essere gentile con te stesso.

Massaggio con pallina da tennis

Puoi prendere una pallina da tennis o un paio di palline da massaggio e metterla sotto i piedi durante la riunione. Questo è un ottimo modo per massaggiare i piedi se sei a una scrivania in piedi. Quando si è seduti può essere un buon strumento di fidget. Posizionalo tra la schiena e la sedia nel tuo ufficio. Puoi usarlo per allungare la schiena e liberarti dei nodi mentre lavori alla scrivania.

La pallina da tennis può essere utilizzata per aiutarti a stare fermo se necessario. Se ti piace questo suggerimento, ci sono molti altri modi per usare una palla da tennis o da massaggio per massaggiare i muscoli doloranti quando sei sdraiato sul pavimento o spinti contro un muro.

Mangiare una merendina

Al tuo prossimo incontro, porta uno spuntino.

Ovviamente tutti i cibi croccanti vanno mangiati muti. Evita gli zuccheri semplici, in quanto possono darti una sferzata di energia seguita da una breve pausa. Un altro grande vantaggio di lavorare da casa è che non offenderai nessuno mangiando uova sode o tonno!

Mettersi in gioco

Essere coinvolti e attivi durante una riunione non solo sarà utile per rimanere svegli, ma ti renderà anche un lavoratore migliore. Se sei preparato per il tuo incontro e rimani impegnato per tutta la durata dell’incontro, sarà molto più facile rimanere sveglio.

Prendi appunti, anche se lo scopo principale della riunione è fornirti informazioni. Puoi ascoltare ed essere ancora attivo.

Puoi cambiare la tua posizione

Lavorare da remoto ha il vantaggio di permetterti di cambiare posizione. Se hai un laptop e la libertà di muoverti, approfitta di questo enorme vantaggio. Puoi sederti sul balcone o in un altro punto della tua casa e goderti il sole.

Un semplice cambiamento nel tuo ambiente può fare la differenza quando si tratta di rimanere concentrati e vigili. Se puoi trasferirti in un luogo in cui stai prendendo un po’ di sole o una brezza fresca, questo può essere un cambiamento rinfrescante per essere bloccato in un ufficio. Questo può essere un ottimo modo per divertirsi ed esplorare fuori casa mentre lavori.

Prendi dei giocattoli agitati

Stare fermi e ascoltare può essere un compito estenuante per molti di noi. Può essere difficile rimanere coinvolti e concentrati in una riunione. A maggior ragione quando l’incontro è virtuale. I giocattoli Fidget possono essere un’ottima alternativa. Dà alla tua mente e alle tue mani qualcosa da fare mentre ascolti la riunione. Mentre può essere un ottimo modo per rimanere svegli.

Il nostro unico avvertimento è di essere sicuri di non ottenere un enigma o qualcosa che coinvolga la tua mente troppo nel processo. Questo dovrebbe essere un giocattolo divertente e coinvolgente come questo, e non una distrazione.

Acqua fredda ghiacciata

Quando pensiamo a una bevanda che può tenerci svegli, pensiamo innanzitutto alla caffeina. Mentre una buona tazza di caffè o una bevanda energetica può essere utile per tenerti sveglio, puoi bere solo così tanto. Disidratarsi può farti sentire molto stanco. Ecco perché la prima bevanda che consigliamo di tenere a portata di mano durante un incontro virtuale, è un bicchiere d’acqua ghiacciata.

Troppo accogliente e caldo può rendere facile addormentarsi. È una buona idea avere un bicchiere d’acqua fredda per tenerti sveglio la notte. Ti manterrà idratato tutto il giorno. Ci piace usare questo bicchiere per mantenere la tua bevanda fredda. Questo bicchiere non solo mantiene l’acqua fredda, ma ha anche un coperchio e una cannuccia che possono essere riutilizzati.

Puoi usare acqua ghiacciata e un asciugamano per svegliarti velocemente. Questo può anche aiutarti a tenerti sveglio.

Caffè e bevande energetiche

Bevande contenenti caffeina. Li conosciamo, li amiamo, ma usiamoli con cautela. Troppa caffeina può causare seri problemi di salute. Si consiglia di evitare le bevande ad alto contenuto di zucchero.

Molte bevande energetiche e al caffè non sono solo ricche di ingredienti stimolanti, ma anche di zucchero. Lo zucchero può portare a rapide esplosioni di energia seguite da forti cali di energia. Se hai intenzione di bere una bevanda contenente caffeina, assicurati di scegliere opzioni a basso o zero zucchero. Questo ti aiuterà a rimanere sveglio durante la tua videoconferenza. Anche se la bevanda è senza zucchero, fai attenzione a non bere troppo.

Come Rimanere Svegli Durante Le Riunioni Video Considerazioni Finali:

Potresti scoprire che alcune cose funzionano meglio di altre. Oppure uno dei nostri suggerimenti potrebbe sorprenderti ed essere il tuo nuovo modo preferito per rimanere sveglio durante la tua prossima videochiamata. Ci auguriamo che questi suggerimenti ti facciano sentire vigile e attento al lavoro, anche quando lavori da casa. Non importa se sei un dipendente dalla caffeina o preferisci stare in piedi mentre lavori, questi suggerimenti ti aiuteranno. Assicurati di dormire a sufficienza e prenditi cura della tua salute.

Un corpo e una mente sani e ben riposati sono il modo migliore per rimanere svegli e vigili durante la giornata.