Il Dono Di Leggere Libri Della Buonanotte Per Bambini

In molte famiglie, le favole della buonanotte sono una tradizione notturna che aiuta a preparare i bambini per dormire. Leggere le favole della buonanotte con i tuoi figli può anche aiutare a rafforzare il legame tra genitori e figli. La ricerca ha dimostrato che non solo leggere prima di coricarsi aiuta il legame genitore-figlio, ma può anche aumentare lo sviluppo del cervello di tuo figlio. I bambini possono ridurre i livelli di stress leggendo loro le favole della buonanotte.

Il tempo di lettura può essere utilizzato dai genitori come trampolino di lancio per la conversazione, che aiuta i bambini a esercitare le loro abilità linguistiche. I genitori non dovrebbero dedicare troppo tempo a correggere gli errori di linguaggio dei propri figli. È meglio insegnare loro a parlare correttamente. La lettura alla fine aiuterà i bambini ad ampliare il loro vocabolario.

Può essere rilassante leggere con i tuoi figli. Quando i bambini sono a loro agio e comodamente infilati nel letto, leggere per loro può ridurre i loro livelli di stress. Un sacco di stress può bloccare la capacità di apprendimento di un bambino, quindi ridurre i livelli di stress nei bambini è un aspetto importante dell’apprendimento.

Scegliere Le Storie Della Buonanotte Per I Bambini

I migliori libri per bambini ispirano ed entusiasmano i bambini, tuttavia la scelta dei libri può essere difficile a causa dell’enorme volume di libri per bambini disponibili. Di seguito sono riportate alcune classiche favole della buonanotte per bambini.

Dove sono le creature selvagge Maurice Sendak ha scritto questo libro ed è un classico per i bambini. Dove sono le cose selvaggeLa magica storia di Max, un ragazzino che cavalca una barca per trovare un posto pieno di mostri, racconta come diventa un eroe. La casa di Max è la fine di questa storia stravagante e piena di avventure.

Orso bruno, orso bruno, cosa vedi? Un’altra storia classica per bambini. Orso bruno, orso bruno, cosa vedi? Era

Goodnight Moon Goodnight MoonPresenta illustrazioni classiche di Clement Hurd.

Un pesce Due pesci Pesce rosso Pesce azzurro Questo è un classico libro del Dr. Seuss che è facile da preparare e presenta un’opera d’arte divertente di Theodor Geisel.

Il bruco molto affamato Il bruco molto affamatoEric Carle ha scritto anche un altro libro. Questo libro è illustrato con illustrazioni audaci e belle. Racconta la storia di un bruco che mangia di tutto. Questo è anche un buon libro per aiutare i bambini a imparare i giorni della settimana.

Un orso chiamato Paddington Paddington, un orso chiamato èstato pubblicato per la prima volta nel 1958 ed è stato

Alexander, The Terrible, Horrible and No Good, Very Bad Day Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1972 ed è stato

Winnie the Pooh Winnie the PoohA.A. Milne ha creato questo racconto classico. I libri seguono le avventure di un ragazzo di nome Christopher Robin e dei suoi amati amici di peluche tra cui un orso di nome Pooh.

Ti amo per sempre Robert Munsch ha scrittoPer sempre, ti amoIl libro presenta la famosa frase “Ti amerò per sempre, ma sarò ancora il tuo bambino” Questa storia è divertente e insegna ai bambini l’amore.

Ci sono molti libri per bambini, sia classici che titoli più recenti. Con così tante opzioni tra cui scegliere, tutti i genitori possono trovare libri che interesseranno i bambini e attireranno la loro attenzione. Prendersi del tempo per trovare libri che piaceranno ai tuoi bambini è importante poiché la lettura e le abilità verbali sono così importanti da padroneggiare per i bambini.