Guide per materassi

Se stai cercando di sostituire il tuo vecchio materasso o passare a un materasso più grande, non guardare oltre il re. I materassi king size offrono uno spazio di lusso per qualsiasi tipo di dormiente.

Il memory foam è uno dei migliori materiali per materassi per alleviare i punti di pressione. La schiuma di memoria è densa e può alleviare i punti di pressione. Si adatta anche alle tue curve per il massimo comfort. Non ti sentirai disturbato dal movimento del tuo partner se condividi il letto.

Parleremo di materassi king-size e memory foam.

1. Amerisleep AS3

Il materasso Amerisleep AS3 è uno dei migliori materassi in memory foam sul mercato. Amerai la sensazione di modellare il memory foam mentre si modella sul tuo corpo, alleviando i punti di pressione. L’AS3 non intrappola il calore come i tradizionali materassi in memory foam. Contiene schiume porose a base vegetale che ti permettono di dormire più fresco e meno caldo. Questo è particolarmente vantaggioso per chi ha il sonno caldo.

Il materasso AS3 è di media rigidità ed è consigliato per chi dorme sulla schiena, sul fianco e misti. Equilibra comfort e supporto ed è anche un bene per le coppie che hanno bisogno di un materasso per adattarsi a più di uno stile di sonno o tipo di corpo.

Amerisleeps BIO-Pur è il primo strato in AS3 medio. Questo strato ecologico è composto da oli a base vegetale che trasformano la tradizionale memory foam in una schiuma più traspirante e reattiva. Inoltre, poiché Bio-Pur è così reattivo, non ti sentirai come se stessi lottando per cambiare posizione per dormire quando riposi sull’AS3.

Lo strato di transizione AS8 cms della tecnologia Affinity o HIVE è sotto lo strato di comfort adattabile. Questo strato è composto da centinaia di segmenti di forma esagonale disposti in cinque aree. Sentirai morbidezza sotto le spalle e i fianchi e fermezza sotto la testa, la schiena e le gambe. La tecnologia HIVE all’interno di questo strato di transizione ammortizza i punti di pressione e incoraggia l’allineamento della colonna vertebrale per facilitare posizioni di sonno salutari e alleviare dolori e dolori.

SturdyBio-Core è lo strato finale di AS3. Bio-Core, una base in schiuma resistente, è progettata per distribuire uniformemente il peso corporeo e resistere al cedimento. Bio-Core fornisce un supporto costante ed elimina il rischio di mal di schiena causato da punti deboli.

I materassi Amerisleep vengono forniti con una prova di 100 notti e una garanzia di 20 anni. Amerisleep offre una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 20 anni.

AMERSLEEP AS3

  • È dotato di strati di schiuma traspiranti e reattivi che impediscono la ritenzione di calore
  • La tecnologia HIVE offre supporto per tutto il corpo e allevia il disagio
  • Ogni materasso ha un’eccezionale garanzia di 20 anni

Promozione in corso

Risparmia il 30% su tutti i materassi

2. Materasso Zoma

Il materasso Zoma è un ottimo materasso rinfrescante. È anche una buona scelta per le persone attive perché favorisce il sonno profondo e un recupero più rapido. Gli strati di schiuma fresca e traspirante di questo materasso allontanano il calore dal corpo e migliorano la circolazione, in modo che i muscoli ricevano un’ammortizzazione adeguata e ti svegli con una sensazione di freschezza.

Lo Zoma, come il materasso AS3, è anche un materasso di medie dimensioni. Il letto è descritto come morbido e ammortizzante in molte recensioni. Lo Zoma è comodo per chi dorme combinato, laterale e posteriore.

Lo strato comfort di Zoma è di 5 cm di memory foam gel per assorbire e disperdere il calore corporeo, permettendoti di goderti un sonno più fresco senza sudorazioni notturne. La tecnologia Triangulex è contenuta all’interno di questo livello. Triangulex fornisce supporto a zone tramite segmenti triangolari. Questi segmenti cadono sotto le spalle e i fianchi per consentire una compressione più profonda. Triangulex sotto il busto è più solido e piatto per un maggiore supporto.

Sotto lo strato di comfort c’è uno strato di 5 cm di Reactiv simile al lattice, una schiuma reattiva e resistente in posizione per evitare di affondare troppo in profondità. Il Reactivsbuoyancy di Zoma rende facile cambiare posizione per dormire. Questo strato di transizione fornisce sollievo dalla pressione e riduce il gonfiore dei fianchi e delle spalle.

Uno strato di supporto Support+ si trova alla base del tuo letto. Questa schiuma poliuretanica di lunga durata rinforza gli strati superiori per prevenire cedimenti prematuri. Zoma offre una garanzia di 10 anni sui propri materassi. Questo copre abbassamenti fino a 2 cm. Se si sviluppano rientranze visibili, Zoma sostituirà il tuo materasso gratuitamente.

Zoma Sleep offre una prova senza rischi di 100 notti di ogni materasso acquistato.

Il team di assistenza clienti di Zomas può aiutarti ad avviare un reso se il materasso non si adatta correttamente dopo che è stato rotto.

MATERASSO ZOMA

  • Il gel rinfrescante memory foam regola la temperatura corporea
  • Triangulex offre un supporto a zone per aiutare a prevenire dolori e disagi
  • Reactiv promuove l’allineamento della colonna vertebrale

3. Materasso Vaya

3 Materasso Vaya

Il materasso Vaya è un ottimo materasso interamente in schiuma che è meno costoso di un king size. (Modelli simili possono essere più alti di !) Vaya sleep ti consente di risparmiare denaro facendo acquisti online.

Il materasso Vaya è progettato per offrire un mix uniforme di comfort e supporto ed è consigliato per tutti gli stili di sonno perché è sia modellante che reattivo. Alcune persone che dormono sullo stomaco potrebbero trovare il materasso Vaya troppo morbido.

Il Vaya ha uno spessore di 30 cm e ha uno strato comfort di 8 cm e un’anima di 23 cm.

Lo strato comfort è realizzato con Vaya Comfort Foam, un materiale morbido che modella le curve del tuo corpo senza intrappolare il calore. Nonostante questa morbidezza degli strati, offre molto supporto per mantenerti in una posizione neutra. E, se tendi a dormire caldo, adorerai la traspirabilità di Vayas Comfort Foam: non dovrai più preoccuparti di svegliarti con la sudorazione notturna!

Vaya Support Foam è più spesso dello strato di comfort ammortizzante e fornisce un forte supporto. Questo strato distribuisce il peso corporeo per prevenire ulteriormente i punti di pressione offrendo allo stesso tempo un solido supporto per te e il tuo partner che dorme. Vaya Support Foam può resistere alla normale usura senza sviluppare punti deboli.

Vaya offre una prova di 100 notti, spedizione gratuita e nessun reso. Puoi restituire il materasso a Vaya per un rimborso completo dopo alcuni mesi. Vaya offre una garanzia di 10 anni su ogni materasso.

MATERASSO VAYA

  • Comodo per tutte le posizioni del sonno
  • Dispone di schiume traspiranti e modellanti per resistere alla ritenzione di calore
  • Materasso di alta qualità ed economico

Cos’è Un Materasso King Size?

Negli anni ’50 furono introdotti i materassi king size per fornire più spazio alle coppie. I letti a grandezza naturale erano la dimensione preferita per le coppie fino a quando le dimensioni queen e king size non sono diventate più popolari.

Oggi, i re sono la taglia preferita tra le coppie. Il materasso king size misura 193 cm per 203 cm ed è equivalente a due letti singoli XL. Ogni persona ha 97 cm di spazio personale.

Con un letto king size, è meno probabile che ti imbatti nel tuo partner mentre dormi. Hai anche più spazio per allungare le gambe, quindi nessuno di voi si sente stretto.

I letti king size sono un’ottima scelta per le camere matrimoniali che misurano almeno 4,0 m per 4,0 m. Per gli spazi più piccoli, un materasso matrimoniale, completo o matrimoniale potrebbe essere migliore.

Tutti i tipi di materasso sono disponibili nei materassi standard in memory foam king size, in lattice, a molle e ibridi. Tuttavia, l’unico tipo di materasso che si distingue è il memory foam.

Perché Scegliere Memory Foam?

Perch Scegliere Memory Foam

Sebbene il memory foam non sia stato introdotto nei materassi fino agli anni ’90, è diventato uno dei tipi più ricercati nel settore. La schiuma di memoria è una schiuma di poliuretano trattata con sostanze chimiche per conferire al materiale una maggiore viscosità. Quando ti sdrai su memory foam, il calore corporeo e la pressione ammorbidiscono il materiale, facendolo formare le curve del tuo corpo.

Le proprietà di rimodellamento del corpo dei materassi in memory foam alleviano i punti di pressione in modo più efficace rispetto alle spirali interne. I letti a spirale non sono conformi come i materassi in memory foam e possono peggiorare l’accumulo di pressione nelle sezioni più pesanti del corpo, come spalle e fianchi.

Come Trovare Il Miglior Materasso In Memory Foam King Size?

Prima di decidere su un modello in memory foam king size, considera di fare qualche ricerca extra per assicurarti di ottenere il miglior materasso. Fattori come i materiali di raffreddamento, la qualità della schiuma, il prezzo e le possibili prove e garanzie del sonno possono restringere le opzioni e aiutarti a trovare il miglior materasso king size.

Materiali Di Raffreddamento

A causa della sua struttura densa, la schiuma di memoria tradizionale può trattenere il calore. Il materiale compatto non consente molto flusso d’aria, quindi quando ti sdrai sulla tradizionale schiuma di memoria, il calore corporeo viene intrappolato perché non ha modo di fuoriuscire. I materiali di raffreddamento nei materassi in memory foam possono aumentare il flusso d’aria e regolare la temperatura corporea.

I materassi in memory foam gel, uno dei tipi di materassi rinfrescanti più popolari, assorbono e dissipano il calore corporeo per regolare la temperatura.

Un altro materiale di raffreddamento comune sono gli oli a base vegetale. Durante il processo di produzione, una parte del petrolio viene sostituita con olio vegetale, creando una schiuma traspirante più reattiva. È meno probabile che tu ti senta bloccato all’interno del letto e potresti trovare più facile cambiare posizione per dormire.

Rame e grafite sono due materiali comuni utilizzati dai produttori di materassi per raffreddare i materassi. La grafite e il rame allontanano naturalmente il calore dalla pelle. Il materasso è resistente ai batteri e agli acari della polvere grazie alle sue proprietà antimicrobiche infuse di rame.

Qualitativo

Per un materasso in memory di alta qualità, assicurati di controllare la classificazione ILD di ogni strato e la loro densità. Queste misurazioni ti danno un’idea di quanto il materasso possa resistere a un uso costante. Se il produttore del materasso non elenca né la classificazione ILD né la densità, il letto potrebbe contenere strati economici invece di materiali di alta qualità e dovrebbe essere evitato.

Classificazione ILD

ILD o Indentation Load Deflection misura quanta pressione è necessaria per creare una rientranza di 10 cm sulla superficie del materasso. Le valutazioni ILD vanno da 8 a 20 nello strato comfort. Per il miglior comfort, lo strato superiore in schiuma dovrebbe avere un punteggio ILD di 10. La schiuma non si sentirà troppo morbida e può resistere all’usura.

Densità

La densità della schiuma determina quanto bene un materasso sostiene il corpo. La densità può essere misurata in libbre per piede quadrato.

Memory Foam

Poli-schiuma:

  • Basso 1.8 o inferiore
  • Medio da 1,8 a 2,5
  • Alto : 2.5 e superiore

Poiché non contengono tanta schiuma, è più probabile che le schiume a bassa densità si rompano più rapidamente.

Lo stesso vale per un materasso in memory foam king-size. Questo perché contiene più materiale.

Prezzo

I materassi in memory foam king size sono più costosi a causa delle loro dimensioni. Il prezzo attuale per un materasso in memory foam king size è compreso tra i materiali di raffreddamento e gli strati di schiuma ad alta densità possono aumentare il prezzo, ma potresti ritenere che il costo valga la pena dormire meglio.

Un altro fattore da considerare quando si imposta un budget sono le spese di spedizione e gestione. Molti produttori di materassi offrono la spedizione gratuita, ma se non ti piace il letto e desideri cambiarlo, potresti dover pagare le spese di spedizione e gestione.

Prove Del Sonno E Garanzie

Le prove del sonno consentono al cliente di provare un nuovo materasso nel comfort della propria casa. Alcune aziende richiedono di conservare il materasso per almeno 30 giorni.

Il tuo corpo può impiegare alcune settimane per adattarsi a una nuova superficie per dormire e il periodo obbligatorio di 30 giorni ti assicura di averlo rotto. Se non ti piace il letto, la maggior parte delle aziende di materassi emetterà un rimborso. Puoi anche cambiare il letto con un altro modello.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione fino a 3 cm. Questa misura dipende dalla marca. La maggior parte dei nuovi materassi viene fornita con una garanzia standard di 10 anni e non può essere trasferita a un’altra persona. Le garanzie non coprono i danni causati da liquidi, quindi potrebbe essere una buona idea investire in un coprimaterasso.

Prima di effettuare un acquisto, assicurati di leggere attentamente tutti i termini e le condizioni. In questo modo non sei bloccato con un letto economico e scomodo.

Prendi In Considerazione Una Base Regolabile

Se stai cercando di ottimizzare il tuo livello di comfort, considera una base regolabile. Una base regolabile consente di elevare elettronicamente la parte superiore e inferiore del corpo con la semplice pressione di un pulsante. Alzare la testa e le gambe può ridurre ulteriormente i punti di pressione, specialmente nelle sezioni più pesanti del corpo.

Elevare la testa, i piedi e il collo può migliorare la circolazione e ridurre il russare.

Alcuni letti regolabili includono caratteristiche speciali come l’illuminazione sotto il letto e il massaggio completo per rendere le tue notti di sonno ancora più confortevoli.

FAQ

Ribaltate I Materassi In Memory Foam?

Ribaltate i materassi in memory foam

Non è necessario capovolgere un materasso in memory foam. I materassi moderni hanno una struttura unilaterale, quindi il letto non ha bisogno di essere capovolto. Si consiglia comunque di ruotare il materasso di 180 gradi ogni tre mesi invece anche di usura.

Quanto Dura Un Materasso In Memory Foam?

I materassi in memory foam di alta qualità possono durare fino a 7-9 anni. La durata di un materasso dipende dalla cura e dalla frequenza con cui viene utilizzato. Se il materasso in memory foam è pensato come letto per gli ospiti, potresti sfruttare di più il letto, perché il materasso non viene utilizzato così spesso.

Posso mettere un materasso in memory foam sopra una rete a molle?

La schiuma di memoria non deve essere posizionata su una molla a scatola. Le molle a scatola non sono abbastanza forti da sostenere il materasso denso e pesante e possono causare danni. Posiziona il materasso in memory foam su una superficie stabile come un letto a piattaforma. Poiché le bobine dei materassi a molle agiscono come ammortizzatori, le molle a scatola funzionano meglio.

Un Materasso A Molle è Migliore Del Memory Foam?

La schiuma di memoria allevia i punti di pressione, è silenziosa e isola il movimento: tre cose per cui le molle interne non sono note. Le molle interne hanno una superficie fresca e gonfiabile e sono più comode delle molle interne. Tuttavia, hanno anche un sottile strato di comfort, quindi è meno probabile che tu ti senta dolorante dopo una lunga giornata. Nel complesso, raccomandiamo la schiuma di memoria rispetto alle molle.

Traversine Laterali: è Meglio Il Memory Foam?

Le traversine laterali adoreranno il memory foam come materiale per materassi. Si adatta al corpo e allevia i punti di pressione in tutto il corpo, specialmente nelle spalle e nei fianchi. Il sonno laterale è la posizione migliore per la salute, ma mette più pressione sui fianchi e sulle spalle. La schiuma di memoria riduce questa pressione per un sonno notturno migliore. Hai meno probabilità di svegliarti dolorante.