Suggerimenti per dormire

I problemi del sonno colpiscono il 70% degli americani. Mangiare cibi ricchi di grassi, zuccherati o piccanti prima di andare a letto rende difficile addormentarsi. Il reflusso acido e altri disturbi legati al sonno possono essere causati da cibi piccanti.

Mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri prima di andare a letto provoca picchi di zucchero nel sangue, quindi invece di sentirti assonnato prima di coricarti, ti senti vigile.

Nel nostro articolo, esaminiamo bene alcuni dei migliori frutti e verdure e i loro numerosi benefici per la salute.

I Migliori Frutti Per Dormire

Ananas

L’ananas contiene alti livelli di melatonina, un ormone che regola il ritmo circadiano. La melatonina induce il sonno rilassando i muscoli e rallentando l’attività nervosa. Un piccolo studio ha scoperto che il consumo di ananas prima di coricarsi ha aumentato i livelli di melatonina del 266 percento.

Fichi

I fichi sono un’ottima fonte di magnesio, un minerale che migliora la qualità e la durata del sonno. La carenza di magnesio è legata alla privazione del sonno: il magnesio mantiene i neurotrasmettitori GABA che aiutano a rilassare i muscoli e a ridurre l’attività cerebrale. Se hai bassi livelli di magnesio, potresti avere difficoltà ad addormentarti.

Banane

Le banane sono ricche dell’aminoacido triptofano. La vitamina B6-vitamina A6 converte il triptofano in serotonina, che aumenta i livelli di melatonina. Il neurotrasmettitore serotonina regola la produzione di melatonina, un ormone che induce il sonno. Il corpo non può produrre il triptofano in modo naturale, quindi dobbiamo consumarlo.

Kiwi

La migliore fonte di serotonina si trova nei kiwi, un neurotrasmettitore che rallenta i segnali nervosi al cervello. Mangiare uno o due kiwi prima di andare a dormire ti aiuta ad addormentarti e a rimanere addormentato. I kiwi sono anche ricchi di fibre, potassio e vitamina C.

Crostata Di Ciliegie

Le amarene contengono melatonina e fitochimica procianidina B-2, che protegge il triptofano mentre viaggia verso il cervello. Il triptofano da solo non può attraversare la barriera emato-encefalica, ma la procianidina B-2 fitochimica aiuta il triptofano a raggiungere il cervello. Anche il succo di ciliegia prima di andare a letto può migliorare la qualità del sonno.

Le Migliori Verdure Per Dormire

Mais Dolce

Il mais dolce è ricco di melatonina. Mangiare mais dolce prima di andare a letto può darti un sonno ristoratore. Il mais dolce crudo contiene il 10% del magnesio consigliato giornalmente.

I cereali integrali sono ricchi di carboidrati e possono migliorare la qualità del sonno. Tuttavia, se hai il reflusso acido, il mais dolce può essere usato come sostituto.

Verdure Scure E A Foglia Verde

Calcio, potassio, magnesio e altri nutrienti si trovano nelle verdure a foglia verde come spinaci, cavoli e bietole. Il calcio aiuta a generare la melatonina nel corpo. Il potassio e il magnesio aiutano a rilassare i muscoli tesi e ad indurre il sonno.

Carote

Le carote contengono il nutriente alfa-carotene, che può aiutarti a dormire bene la notte, secondo un recente studio. Le carote sono anche ricche di altri nutrienti che migliorano il sonno, come il potassio.

Patate Dolci

Le patate dolci sono ricche di carboidrati complessi, che ti fanno sentire assonnato e forniscono energia costante al tuo corpo per riprendersi dalla giornata. Le patate dolci sono ricche di potassio, che aiuta a rilassare i muscoli e calma il sistema nervoso. Le patate dolci sono un’ottima scelta per la sindrome delle gambe senza riposo. Il potassio può calmare i nervi iperattivi e aiutarti a dormire meglio.

FAQ

Quali sono alcune bevande che migliorano il sonno?

Latte, succo di amarena e alcune tisane sono alcune delle migliori bevande per dormire. Il latte e il succo di amarena contengono elevate quantità di melatonina, un ormone che regola il ritmo circadiano. Camomilla e lavanda sono coadiuvanti naturali del sonno che rilassano i muscoli tesi e alleviano lo stress.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Addormentarsi?

Dovrebbero essere necessari dai 10 ai 20 minuti per addormentarsi. Se ci vogliono meno di 10 minuti per addormentarsi, potresti non dormire a sufficienza ogni notte. Potresti soffrire di insonnia se impieghi più di 20 minuti prima di addormentarti. Dovresti cercare un trattamento se hai problemi a dormire nonostante mantenga una sana routine di igiene del sonno.

Come Posso Aiutare Me Stesso Ad Addormentarmi?

Il modo migliore per addormentarsi è stabilire una routine della buonanotte, compreso andare a letto e svegliarsi a un’ora specifica e spegnere i dispositivi elettronici un’ora prima di andare a dormire.

Inoltre, creare un ambiente di sonno riposante nella camera da letto migliora la qualità del sonno. Una stanza buia e fresca è l’ideale per dormire meglio.

È Considerato Sonno Se Ti Sdrai Con Gli Occhi Chiusi?

Anche se non conta come dormire, riposare gli occhi può aiutare il tuo corpo a rilassarsi e permetterti di respirare più profondamente. Puoi migliorare il tuo umore chiudendo gli occhi.

Se Non Riesco A Dormire Devo Restare A Letto?

Se ti rigiri e ti rigiri e non riesci ad addormentarti, è meglio alzarsi e lasciare la camera da letto. Dovresti avere uno spazio rilassante nella tua camera da letto. Tuttavia, se stai lottando per addormentarti, è meglio alzarsi e andarsene. Quando inizi a sentirti assonnato, torna a letto.