Guide per materassi

Tutti sanno che dormire di buona qualità notte dopo notte è fondamentale per vivere una vita felice e sana. La ricerca ha dimostrato che gli atleti possono fare una grande differenza nelle loro prestazioni dormendo di buona qualità. Il sonno profondo e riparatore è il metodo migliore per garantire che il tuo corpo guarisca rapidamente dal giorno precedente.

Un materasso che favorisca un sonno profondo e ininterrotto è fondamentale per gli atleti per preparare il corpo alle attività del giorno successivo. In questa guida, discuteremo delle cose chiave che gli atleti dovrebbero cercare quando acquistano un letto, così come i nostri editori consigliano il miglior materasso per gli atleti.

Riepilogo di 30 secondi: il miglior materasso per gli atleti

  • Materasso Zoma Il materasso Zoma è pensato per gli atleti e progettato per aiutarti a dormire più a fondo e recuperare più velocemente. Il Materasso Zoma è il materasso giusto per te se vuoi vivere uno stile di vita attivo. Progettato per favorire il recupero muscolare e nutrire una colonna vertebrale sana, Zoma ti aiuta a dormire meglio in modo da poter dare il meglio.
  • Amerisleep As3 – Un altro ottimo materasso per gli atleti è l’Amerisleep As3. Si adatta alla maggior parte delle posizioni per dormire. La schiuma Bio-Pur a base vegetale utilizza un’avanzata struttura a celle aperte che è più traspirante e reattiva rispetto alla tradizionale memory foam.

Qual è Il Miglior Materasso Per Gli Atleti?

Si raccomanda che gli atleti ricevano dalle 8 alle 10 ore di sonno ristoratore perché i loro corpi hanno bisogno di più tempo per riprendersi. Saltare su Zzzs può portare a prestazioni ridotte, tempi di reazione più lenti, compromissione del funzionamento cognitivo, tra le altre cose. Devi dormire a sufficienza per dare il meglio di te. In questa prossima sezione, discuteremo dei nostri materassi consigliati per gli atleti.

1. Materasso Zoma

Il materasso Zoma è un materasso in memory foam che i nostri redattori consigliano agli atleti. Lo Zoma è progettato per aiutare gli atleti a sfruttare il sonno per ottenere prestazioni migliori durante le ore di veglia.

Lo Zoma è progettato per fornire un livello equilibrato di supporto e comfort. Accelera il recupero muscolare e il sonno profondo, aiutandoti a sentirti ringiovanito e riposato ogni giorno. Anche se non conduci uno stile di vita attivo, questo materasso può migliorare la tua esperienza di sonno e aiutarti a dire addio alla stanchezza diurna.

Parliamo della sua costruzione.

Il primo strato è in memory foam infuso di gel con tecnologia Triangulex. Lo Zoma si adatta al corpo e fornisce sollievo dalla pressione istantaneo e comfort di ammortizzazione. I gel rinfrescanti nella schiuma combattono il calore corporeo per farti dormire comodamente. La tecnologia Triangulex fornisce un supporto dinamico a zone che aiuta a mantenere una colonna vertebrale sana.

La tecnologia Triangulex offre un solido supporto per il busto, pur rimanendo abbastanza morbido da alleviare la pressione sulle articolazioni principali. Triangulex ha un’area più solida intorno alla parte centrale per evitare che i fianchi sprofondino troppo nel letto. Nel frattempo, questa tecnologia presenta ritagli a forma di triangolo vicino alle spalle e ai fianchi che consentono una compressione più profonda e un maggiore sollievo dal punto di pressione. Questa tecnologia antidolorifica rende il letto ideale anche per le persone che soffrono di mal di schiena cronico o disagio, in quanto può offrire un certo comfort.

Successivamente, c’è uno strato di Reactiv, una schiuma poliuretanica simile al lattice. La reattività di Reactiv migliora il rimbalzo del letto e previene lo sprofondamento. Non dovrai preoccuparti di sentirti bloccato nello Zoma, poiché lo strato Reactiv rende facile cambiare la posizione del sonno o salire e scendere dal letto. Reactiv agisce come una barriera tra l’imbottitura in memory foam e lo strato di base solido.

La loro schiuma Support+ è il terzo e ultimo strato di Zoma. Fungendo da nucleo del materasso, Support+ rinforza i due strati superiori e previene il cedimento in tutto il letto.

Per far durare il tuo investimento, Zoma sostiene ciascuno dei suoi letti con 10 anni di copertura della garanzia. I loro materassi sono inoltre dotati di una prova del sonno di 100 notti.

Punti salienti del materasso Zoma

  • Comodo per chi dorme sulla schiena e di lato
  • I gel rinfrescanti vengono utilizzati per ridurre il calore corporeo e mantenerti fresco
  • La tecnologia Triangulex favorisce la salute della colonna vertebrale e previene i futuri punti dolorosi

2. Amerisleep AS3

Il prossimo materasso della nostra lista è Amerisleeps AS3. Amerisleep è un’azienda di materassi online che progetta e vende materassi in cinque rigidità. Ciascuno dei loro letti è consigliato per stili di sonno specifici.

L’azienda ha recentemente lanciato tre materassi ibridi, tra cui l’AS3. Abbiamo scelto di puntare sul modello in memory foam perché è il materasso originale di cui i consumatori si sono innamorati.

Il materasso medio di Amerisleep, l’AS3, è compatibile con le traversine posteriori, laterali e combinate. La sua consistenza media rende difficile sostenere chi ha il sonno sullo stomaco.

Amerisleep utilizza memory foam a base vegetale e tecnologie di materasso all’avanguardia per aiutarti a recuperare più velocemente e dormire sonni tranquilli. I loro letti promuovono stili di sonno sani e nutrono anche l’allineamento naturale della colonna vertebrale.

Consente di abbattere gli strati di questo materasso.

I materassi Amerisleep hanno un rivestimento morbido e traspirante che favorisce il flusso d’aria per mantenerti fresco ogni notte. È anche completamente lavabile, quindi il tuo materasso rimarrà pulito e in buone condizioni per molti anni.

8 cm di Amerisleeps Biopur foam, un memory foam a base vegetale, è il primo strato di AS3. Bio-Pur è più traspirante del tradizionale memory foam, quindi aiuta a spingere l’aria calda fuori dal materasso e a mantenere la temperatura fresca. Bio-Pur si adatta al tuo corpo e allevia la tensione nelle articolazioni e nei punti di pressione. Questo è particolarmente importante per gli atleti che hanno bisogno di sentirsi al meglio ogni giorno.

La tecnologia HIVE si trova sotto il Bio-Pur. È progettato per fornire supporto per collo, spalle, fianchi e piedi. Questo è fondamentale per mantenere la curva naturale della colonna vertebrale e promuovere posizioni di sonno salutari.

Lo strato di base dell’AS3 è la schiuma Bio-Core ad alta densità; questo migliora la longevità del letto e dona forma e sostegno al materasso.

Amerisleep vende i suoi materassi online con pochissimi negozi negli Stati Uniti. Offrono una prova di 100 notti su tutti i loro materassi. Siamo anche fan di questo marchio perché offrono una lunga garanzia di 20 anni anche con i loro letti.

Punti salienti del materasso Amerisleep AS3

  • Si adatta a tutti i tipi di corpo e posizioni del sonno rendendolo compatibile per la maggior parte delle persone.
  • La tecnologia HIVE promuove stili di sonno salutari e allevia i dolori
  • La schiuma di memoria a base vegetale rende il loro letto un’ottima opzione per gli acquirenti ecologici

3. Zoma Hybrid

Il materasso Zoma Hybrid è una versione gonfiabile del materasso originale Zoma.

Per un materasso reattivo, i produttori hanno combinato le loro schiume di recupero e un meccanismo di supporto della bobina insacchettato.

Sebbene il modello ibrido sia più costoso del materasso Zoma originale, ha un prezzo inferiore. Molti proprietari ritengono che valga la pena di avere un letto che fornisca supporto elastico e sollievo dalla pressione.

Bene, date una breve panoramica dei quattro strati che compongono questo materasso da 30 cm.

Lo strato superiore è in gel memory foam con supporto a zone. Questo strato è realizzato con segmenti a forma di triangolo da Zoma. Si adatta meglio alla testa, alle spalle e alle gambe. L’area posteriore non contiene ritagli, mantenendo la superficie ferma per un maggiore supporto della colonna vertebrale.

Sotto c’è la schiuma Reactiv speciale di Zomas. Reactiv ti aiuta a rialzarti e ti impedisce di sprofondare, facilitandoti il movimento intorno al piano del materasso. Il supporto reattivo di Reactiv riduce il mal di schiena e altri dolori.

Il nucleo di supporto di Zoma Hybrids è costituito da due strati. Uno strato è una bobina insacchettata, mentre l’altro è una solida base in schiuma. Zoma avvolge le loro bobine per ridurre i disturbi del movimento. Quando viene rilevato un movimento su un materasso, può disturbare il riposo. Questi disturbi possono limitare il tempo che trascorri nelle fasi più profonde del sonno e ostacolare il recupero del tuo corpo.

Ogni Zoma Hybrid ha una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

I punti salienti di Zoma Hybrids

  • Supporto per aree sensibili con supporto per la schiena mirato e maggiore sollievo dalla pressione
  • La schiuma di transizione reattiva impedisce alla colonna vertebrale di affondare o disallinearsi impedendoti di affondare
  • La superficie fresca e stabile previene le interruzioni del sonno

4. Materasso Vaya

4 Materasso Vaya

Non devi vivere con un budget limitato per goderti un letto che favorisce il recupero. Ecco perché il materasso Vaya è uno dei nostri migliori consigli per un materasso economico. La struttura di base a due strati del letto non è l’ideale, ma fornisce un eccellente sollievo dalla pressione, isolamento dal movimento e supporto del corpo.

Vaya Comfort Foam 8 cm è lo strato superiore. Vaya Comfort Foam è una schiuma ariosa che disperde il calore meglio della tradizionale memory foam, pur fornendo pressione e sollievo dal dolore in tutto il corpo.

Nove pollici di Vaya Base Foam sostengono il materasso. Questo materiale fornisce il supporto uniforme necessario per il recupero e l’allineamento neutro della colonna vertebrale. Vaya Base Foam ti supporta indipendentemente dalla posizione o da quanti movimenti.

Hai 100 giorni per testare il tuo materasso Vaya dopo il suo arrivo. Se scegli di restituire il tuo materasso Vaya invece di tenerlo dopo 60 notti, l’azienda offrirà un rimborso completo. Ogni materasso Vaya viene inoltre fornito con una garanzia di 10 anni.

Punti salienti del materasso Vaya

  • Scegli un materasso che sia conveniente
  • La leggera schiuma superiore mantiene la freschezza con un design traspirante
  • La schiuma di base supporta tutti gli stili di sonno e la maggior parte dei tipi di corpo

5. Materasso Ibrido Bear

5 Materasso Ibrido Bear

Bear vende due diversi materassi, il loro modello di punta in memory foam e il loro ultimo modello ibrido. Il loro letto ibrido è pubblicizzato come un ibrido di lusso progettato per gli atleti, pensato per alleviare il dolore e aiutarti a svegliarti riposato ogni giorno.

Quando acquisti un letto Bear, viene fornito con la spedizione gratuita, una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 20 anni. Inoltre utilizzano materiali ecocompatibili nei loro letti, il che li rende ideali per i consumatori che cercano un materasso ecologico.

Analizzeremo ora ogni strato del materasso e discuteremo di come è progettato per favorire un sonno migliore per gli atleti.

La fodera dell’Orsetto è in tessuto Celliant, che ricicla il calore corporeo in energia a infrarossi per mantenere la temperatura fresca mentre dormi. Questa copertura è realizzata in poli-schiuma infusa di gel e ha una sensazione di lusso. Il gel nella schiuma lavora in combinazione con il Celliant per mantenerti fresco ed evitare che ti svegli a disagio al caldo.

Lo strato superiore di questo letto è l’originale Premium Comfort Foam di Bears, una schiuma poliuretanica progettata per avere gli stessi effetti del memory foam. Quando ti sdrai su questo letto, questo strato dovrebbe modellare e cullare il tuo corpo, ammortizzando i punti di pressione e alleviando il dolore.

Il sistema di bobine insacchettate è il prossimo. Le bobine insacchettate danno a questo letto una sensazione più gonfiabile e aiutano a sospendere il dormiente sulla sua superficie. Come abbiamo detto con lo Spartan, le spire insacchettate di questo strato impediranno al movimento di trasferirsi attraverso il letto, contribuendo al sonno indisturbato.

L’ultimo strato di Bear Hybrid è un sottile strato di schiuma poliuretanica ad alta densità in posizione per dare al letto un supporto strutturale e bordo rinforzato.

Punti salienti del materasso dell’orso

  • Ideale per gli acquirenti ecologici
  • Compatibile con traversine laterali e posteriori
  • Reattività gonfiabile per i dormienti che desiderano un letto gonfiabile

6. 6.

PerformaSleep è un marchio relativamente nuovo nel settore dei materassi, lanciato solo nel 2015. PerformaSleep è un marchio di materassi che si rivolge agli atleti. Realizzano materassi per atleti per offrire loro il miglior riposo possibile in modo che possano esibirsi al meglio durante il giorno. In effetti, il loro obiettivo principale non è tanto il sonno quanto il recupero.

PerformSleep vende i suoi materassi solo online. Tuttavia, offrono una prova del sonno di 100 notti senza rischi con ogni materasso per assicurarti di essere soddisfatto. È relativamente facile fare acquisti con questo marchio perché producono e vendono solo un materasso, rendendo semplice la tua scelta. Il materasso è realizzato per un comfort universale e dovrebbe fornire supporto a tutti i tipi di persone che dormono. Le recensioni sul materasso descrivono il loro letto come da medio a medio rigido, che è comodo per la maggior parte dei dormienti.

Il loro materasso misura 28 cm di altezza e ha tre strati che miglioreranno il tuo sonno. Diamo un’occhiata alla sua costruzione.

La fodera del materasso è tessuta con TENCEL, un tessuto traspirante e traspirante che aiuta a mantenere la temperatura controllata.

PerformSleeps CopperCool Foam è il primo strato del materasso. È un memory foam con infusione di rame. Il rame apporta una serie di benefici che promuovono il sonno in tavola: la sua regolazione della temperatura, il supporto e l’antimicrobico naturale. Il rame è altamente conduttivo, quindi allontana il calore da te mentre dormi. Il rame è anche una buona scelta per assicurarti di essere privo di germi mentre dormi.

Questo strato si adatta al corpo dell’utente e gli dà una sensazione di culla. Poiché il rame è di supporto, ti aiuta a tenerti sospeso nella schiuma di memoria e previene la sensazione delle sabbie mobili che causano alcuni materassi in schiuma di memoria. La schiuma di memoria è essenziale per la prevenzione del dolore e il sollievo dai punti di pressione, che è fondamentale per il recupero degli atleti.

Il secondo strato di PerformaSleep è la schiuma Enersorb, una schiuma poliuretanica modellata per sembrare lattice. Questo strato è reattivo e galleggiante, mantenendoti sollevato nel materasso. Dà anche al materasso una sensazione più confortevole.

La schiuma interna di supporto è l’ultimo strato del materasso. Rinforza gli strati sopra e il dormiente sotto.

Un Queen PerformaSleep costa rendendolo anche uno dei nostri consigli più economici!

Caratteristiche principali del materasso PerformSleep

  • Mette l’accento sul recupero per aiutarti a migliorare le loro notti di sonno
  • Compatibile con traversine laterali e posteriori
  • Economico

7. 8.

Se sei interessato a un’esperienza di sonno più high-tech, Eight Sleep fa proprio al caso tuo, poiché il loro slogan è The Only High-Tech Bed for Better Sleep. Il letto Eight Sleeps Pod è stato sviluppato con l’aiuto di ricercatori di Stanford, Yale, UPenn, Harvard e Mount Sinai, con il loro obiettivo principale sulla scienza per dormire meglio.

Il Pod tiene traccia del tuo sonno ogni notte e ti fornisce un rapporto al mattino che mostra i tuoi movimenti mentre dormi, quanto sonno REM hai ottenuto e quanto tempo hai trascorso in altri cicli di sonno: questo ti aiuta a capire la qualità del sonno che stai già ottenendo e individua le aree di miglioramento. Ma questa non è l’unica caratteristica interessante del Pod.

Sebbene il Pod offra alcune caratteristiche uniche che possono migliorare il tuo sonno, il loro obiettivo principale è ancora quello di creare un comodo materasso. Parliamo della costruzione di questo letto.

L’Hub è un pod che si collega al tuo materasso tramite una linea elettrica. L’Hub è ciò che alimenta la tecnologia del Pod, quindi vanno di pari passo. Il materasso stesso ha una fodera in cotone e poliestere, una griglia attiva e quattro strati di schiuma.

Il Pods Active Grid controlla la temperatura e monitora la qualità del tuo sonno. È principalmente una caratteristica funzionale che non aggiunge comfort. Tuttavia, menzionano che Active Grid può anche alleviare i punti di pressione.

Per offrire un po’ di comfort, il primo strato del pod è di 5 cm di schiuma ammortizzante. Sotto ci sono 5 cm di memory foam. La schiuma di memoria si adatta alle curve del tuo corpo e allevia la tensione e i dolori. Successivamente, c’è uno strato di poli-schiuma di transizione di 5 cm che funge da morbida barriera tra lo strato di memory foam e il nucleo del letto. La base del materasso è di 10 cm di poli-schiuma di supporto.

Nel complesso, il Pod ha una durezza media ed è valutato 5 o 6 su 10 sulla scala della fermezza, quindi dovrebbe essere comodo per la maggior parte dei dormienti. Puoi acquistare il loro letto innovativo solo online, ma quando lo fai viene fornito con una prova del sonno senza rischi di 100 notti.

Pod offre una garanzia di 10 anni per il loro materasso. Tuttavia, è importante ricordare che la garanzia copre solo l’Hub e non la tecnologia del proprio materasso.

Otto punti salienti del materasso per dormire

  • Viene fornito con una tecnologia di monitoraggio del sonno all’avanguardia per monitorare la qualità del tuo sonno
  • Compatibile con le traversine addominali, laterali e posteriori
  • Consente di impostare ogni lato del materasso a una certa temperatura, mettendo fine alle notti troppo calde o troppo fredde

Cosa Dovrebbero Cercare Gli Atleti In Un Materasso?

Quando arriva il momento di sostituire il materasso, ci sono quattro cose principali che dovresti considerare durante la tua ricerca di un nuovo letto: il tuo stile di sonno, il tuo tipo di corpo, dolori cronici e, infine, la tua preferenza personale per la fermezza. Gli atleti devono considerare più di questi fattori di base prima di acquistare il loro letto migliore.

  • La regolazione del termostato e le tecnologie che promuovono il sonno È quasi impossibile dormire bene la notte se ti svegli costantemente caldo. Le tecnologie di raffreddamento e regolazione della temperatura aiutano a combattere il calore e contribuiscono a un sonno ininterrotto.
  • Supporto a zone e sollievo dalla pressione: gli strati superiori del materasso devono conformarsi al tuo corpo per alleviare i punti di pressione e la tensione, pur mantenendo un sano allineamento della colonna vertebrale. Un supporto lombare aggiuntivo è consigliato per gli atleti in quanto aiuta a prevenire che il busto sprofondi nel materasso.
  • Materiali di alta qualità: è importante spendere saggiamente i propri soldi quando si effettua qualsiasi tipo di investimento. L’acquisto di un letto con materiali di alta qualità può essere più costoso ora, ma ti protegge in seguito dalla necessità di sostituire un materasso cedevole.

Come sempre, consigliamo di prendere nota della prova del sonno e della garanzia prima di acquistare un letto. Le prove del sonno ti danno comodamente la possibilità di provare il tuo nuovo materasso a casa tua senza impegno; questo ti dà un’esperienza più genuina del comfort dei letti per decidere se è la soluzione migliore per te.

È disponibile anche la protezione della garanzia per garantire che il tuo investimento duri per molti anni. Per ogni letto acquistato è richiesta una garanzia minima di 10 anni. La durata media del materasso è di 7-10 anni, quindi una garanzia di 10 anni coprirà il letto per tutto il tempo previsto. Prima di acquistare, leggere le linee guida sulla garanzia e comprendere cosa è coperto e di cosa si sarebbe responsabili in caso di richiesta di garanzia.

1. 1. Regolazione Della Temperatura E Tecnologie Che Promuovono Il Sonno

Il tempo che passi a dormire è il tempo che il tuo corpo ha per riprendersi sia mentalmente che fisicamente dagli eventi della giornata. Poiché ogni fase del ciclo del sonno è responsabile di un particolare aspetto della guarigione, gli atleti hanno bisogno di dormire sia leggero che profondo. Ad esempio, il sonno leggero è associato alla divisione e alla rigenerazione cellulare, che si collega direttamente al rapido recupero muscolare. Anche dormire 8-9 ore dopo un allenamento può aiutare a sviluppare i muscoli. Durante il sonno profondo, d’altra parte, gli ormoni vengono secreti per aiutare a mantenere sincronizzati i processi del corpo.

È importante dormire a sufficienza ogni notte per poter riposare e ritemprare il corpo. È qui che entra in gioco la tecnologia che favorisce il sonno. Le tecnologie che ti mantengono fresco e creano un ambiente di sonno tranquillo sono utili per aiutarti a rimanere addormentato.

Ad esempio, l’isolamento dal movimento impedisce il trasferimento del movimento attraverso il materasso. Se sei incline a muoverti o a condividere il letto con qualcuno che è irrequieto, il letto non si sposterà con il tuo movimento.

Oggi esiste un’ampia varietà di tecnologie di raffreddamento utilizzate nei materassi per evitare il surriscaldamento durante il sonno; questi includono schiume infuse di gel e infusione di rame. Diamo un’occhiata più da vicino a questi materiali di seguito:

  • Schiume infuse di gel Le perle di gel e il gel rinfrescante assorbono il calore dal corpo e nel materasso per mantenere la temperatura neutra. Sfortunatamente, le schiume di gel più economiche possono assorbire il calore dal tuo corpo e assumere la temperatura del resto del letto, facendo quasi l’opposto di ciò per cui sono progettate, quindi fai attenzione prima di scegliere le schiume infuse di gel.
  • Rame Il rame è un materiale altamente conduttivo, che funge da magnete per il calore. Il rame è un materiale altamente conduttivo che assorbe il calore e lo dissipa. Questo mantiene il letto fresco. Il rame riduce anche l’infiammazione e allevia le articolazioni doloranti, particolarmente importante per gli atleti. Il rame è anche naturalmente antimicrobico, antibatterico e può essere usato per assicurarti di dormire bene, sapendo che il tuo letto è privo di germi.

Le tecnologie che alleviano dolori e dolori possono anche contribuire a un sonno non alterato. La tecnologia dei raggi infrarossi lontani, o FIR, è considerata una delle tecnologie più efficaci per alleviare il dolore. Che si tratti di dolori articolari minori, rigidità o mal di schiena cronico, FIR può ridurre o addirittura eliminare i dolori ricorrenti. Lo fa penetrando in profondità nella pelle e aumentando il flusso di ossigeno e la circolazione in tutto il corpo.

2. Supporto A Zone E Riduzione Della Pressione

Trovare un materasso che fornisca un supporto sano ai muscoli per riposare e recuperare è fondamentale per gli atleti. Molti materassi oggi includono uno strato che è stato specificamente progettato per offrire un sollievo mirato dalla pressione e nutrire una colonna vertebrale sana. Detto questo, ci sono anche molti letti che mancano di questo strato di supporto. Quando fai ricerche, cerca informazioni su come il materasso è su misura per mantenere la curvatura naturale della colonna vertebrale e alleviare la pressione e la tensione.

Un materasso che sostiene adeguatamente il tuo corpo dovrebbe essere più solido intorno al collo, al busto e ai piedi. Dovrebbe anche essere più solido nelle aree dei fianchi, delle spalle e dei fianchi. Questo favorisce l’allineamento e riduce il dolore.

Gli atleti dovrebbero anche cercare un materasso con un supporto extra nel mezzo del materasso, perché impedisce al busto di affondare nel letto.

3. Qualità Dei Materiali

Un nuovo materasso è un investimento per dormire meglio, quindi quando arriva il momento di buttare un paio di centinaia o migliaia di dollari su un letto, vuoi assicurarti che duri. L’acquisto di un letto ben fatto con materiali di alta qualità è un modo sicuro per sapere che stai ottenendo il miglior materasso per i soldi.

La maggior parte delle marche di materassi offrirà informazioni trasparenti su come sono fatti i loro letti e sui materiali al loro interno. Se stai lottando per trovare queste informazioni, chiedi. Se un rivenditore evita di divulgare queste informazioni pertinenti, è un segno affidabile che dovresti acquistare con un marchio diverso.

I materassi sono realizzati con una vasta gamma di materiali, quando si osservano i letti in schiuma, controllare la densità dello strato superiore; quando valuti il lattice, guarda come è fatto e se è naturale al 100% o una miscela sintetica; per i letti a molle, guarda di cosa sono fatte le bobine di acciaio, sono acciaio o un metallo economico? Il rivestimento e il tessuto utilizzati per rivestire il materasso possono avere un impatto significativo sul comfort del letto.

Altre Cose Da Considerare

Sebbene sia importante per gli atleti cercare un letto con supporto suddiviso in zone, materiali di qualità e tecnologie di regolazione della temperatura, è anche fondamentale prendere in considerazione i diversi tipi di materasso e il tuo stile di sonno prima di scegliere il tuo prossimo letto.

Diversi Tipi Di Materassi

Prima di poter restringere la ricerca del tuo miglior letto, è importante avere una comprensione dei diversi tipi di materasso e di cosa portano in tavola.

Memory Foam

Il memory foam è uno dei tipi di materasso più popolari, soprattutto tra i marchi di letti in una scatola. Se soffri di dolori cronici, il memory foam fa per te. Poiché si adatta al tuo corpo e allevia la pressione, il memory foam è considerato il materiale migliore per alleviare il dolore. Questi letti si sentono più cullanti e ammortizzanti e aiutano ad alleviare lo stress sulla colonna vertebrale. Inoltre, i letti in memory foam sono ottimi per isolare il movimento. Può aiutarti a dormire sonni tranquilli se dormi nello stesso letto di una persona irrequieta.

lattice

Il lattice è un altro tipo di materasso popolare. Offre molti vantaggi che promuovono il sonno. Il lattice è un tipo di schiuma più traspirante che aiuta a prevenire l’intrappolamento del calore nel materasso. Il lattice è più reattivo ed elastico della memory foam, che tende ad essere più rigida. Sebbene ti attutisca e ti senta a tuo agio, non ti consente di affondare tanto nel materasso e invece ti tiene di più sul letto.

Ipoallergenico e privo di sostanze chimiche, il lattice completamente naturale è ottimo sia per i bambini che per gli acquirenti ecologici.

Innerspring

I materassi a molle stanno diventando sempre meno popolari con il passare del tempo, ma sono ancora una soluzione comoda per dormire meglio. Le molle interne hanno un rimbalzo e una sensazione più elevata rispetto ai materassi tradizionali. Sebbene le molle interne non possano attutire il tuo corpo come il lattice o la schiuma di memoria, sono reattive e possono aiutare a promuovere una colonna vertebrale sana.

ibridi

I letti ibridi combinano un sistema di bobine insacchettate con strati di schiuma. Alcuni ibridi sono dotati di memory foam, altri hanno il lattice e alcuni usano sia il lattice che il memory foam per creare la superficie del sonno più confortevole. Gli ibridi sono spesso il tipo di materasso più costoso perché combinano materiali di alta qualità.

Posizioni Per Dormire

La cosa più importante da considerare quando si sceglie la rigidità del tuo prossimo materasso è come dormi. Pensa alle tue abitudini di sonno prima di prendere una decisione sul prossimo materasso. Se dormi sulla schiena, sei più adatto per un materasso più solido perché ti tengono sollevato e promuovono l’allineamento neutro della colonna vertebrale.

Le traversine laterali, d’altra parte, sono più adatte per materassi di media e media morbidezza perché sono abbastanza di supporto per favorire una colonna vertebrale sana, ma abbastanza morbide da attutire spalle e fianchi. Un problema comune riscontrato dai dormienti laterali sono i punti di pressione nelle spalle e nei fianchi, che sono in gran parte il risultato di dormire su un materasso troppo rigido. I materassi di media e media morbidezza consentono ai fianchi e alle spalle di comprimersi maggiormente, alleviando la pressione.

Il sonno sullo stomaco è considerato la posizione di sonno più malsana. Non ci piace dirti che dormire sullo stomaco fa male alla salute. Tuttavia, può portare a problemi alla schiena in seguito. Per ottenere il miglior sonno, si consiglia di passare al sonno laterale o posteriore, se possibile. Un materasso rigido è necessario se dormi a pancia in giù. Il tuo centro di gravità si sposta verso la parte centrale quando dormi a pancia in giù. Se il tuo letto non ha il supporto lombare adeguato o non è abbastanza solido, questo può far affondare il busto nel materasso, estendendo eccessivamente la colonna vertebrale. Per evitare di stressare ulteriormente la colonna vertebrale, cambia il modo in cui dormi.

Domande Frequenti

Quale Materasso è Il Migliore Per Gli Atleti Che Dormono Di Lato?

Chi dorme sul fianco che è atletico dovrebbe cercare un materasso che riduca i punti di pressione su fianchi, spalle e fianchi. Un materasso dovrebbe avere un cuscino sufficiente per consentire a una persona di affondare. In caso contrario, la colonna vertebrale potrebbe non essere allineata. Il sonno laterale è meglio farlo su un materasso che ha una sensazione da media a morbida.

Quanto Durerà Un Materasso Per Atleti?

La durata di un materasso dipende dai suoi materiali. Di solito, un materasso in memory foam è più resistente di un modello a molle. Le spire di un materasso a molle si abbasseranno in cinque o sei anni e perderanno supporto dall’uso notturno. Il materasso medio in memory foam dura in genere da sette a otto anni e alcuni modelli di alta qualità rimangono comodi anche dopo più di un decennio.

La schiuma di lattice è un’opzione migliore rispetto alla schiuma di memoria per gli atleti attenti all’ambiente. La schiuma di lattice è più resistente e può durare fino a 15 anni.

Qual è Il Miglior Materasso Per Gli Atleti Con Mal Di Schiena?

È probabile che i materassi difettosi siano la causa di un mal di schiena dopo esserti alzato. Man mano che i materassi si consumano, perdono sostegno e possono disallineare la colonna vertebrale di chi dorme.

La scienza suggerisce che un letto di media rigidità è il modo migliore per lenire il mal di schiena. Prova un materasso con uno strato superiore di memory foam o lattice per provare il massimo sollievo dal dolore.

Gli Atleti Possono Scegliere Tra Un Materasso In Memory Foam O Ibrido?

Gli atleti possono scegliere tra un materasso in memory foam o ibrido

Ogni materasso ha i suoi pro e contro, compresi i materassi in memory foam e ibridi. I materassi ibridi hanno un maggiore rimbalzo e tendono a mantenersi freschi meglio a causa delle loro bobine. I materassi in memory foam tendono ad essere leggermente più durevoli perché la loro schiuma di base non è veloce a cedere come le bobine ibride. Entrambi i letti di solito presentano un eccellente sollievo dalla pressione, utile per qualsiasi atleta che si sente dolorante dopo l’allenamento.

Quanto Deve Essere Spesso Un Materasso Per Atleti?

Se te lo puoi permettere, cerca sempre di acquistare un materasso di almeno 25 cm di spessore. I materassi più sottili di solito non sono di supporto o confortevoli, il che significa che non possono aiutarti a recuperare abbastanza bene da raggiungere le tue massime prestazioni. Inoltre, i materassi inferiori a 25 cm spesso non sono durevoli quanto i materassi più spessi.

Hai Trovato Il Tuo Prossimo Letto?

Tutti questi materassi sono ottime opzioni per gli atleti. Prima di decidere su uno, fai ulteriori ricerche per cercare il modello più compatibile con le tue esigenze di sonno. Non dimenticare di approfittare delle prove del sonno. Le prove del sonno ti consentono di testare il tuo nuovo materasso a casa tua.