Avere Una TV In Camera Da Letto. I Pro, I Contro E Le Opzioni Alternative

Contro Di Una TV In Camera Da Letto

Stimola il tuo cervello

Potresti ridurre la qualità e la quantità di sonno utilizzando la TV come rumore di sottofondo o intrattenimento passivo mentre ti addormenti. Sebbene molti programmi TV possano essere rilassanti e non stimolanti in generale, sono comunque abbastanza stimolanti da renderti difficile addormentarti.

Le luci, i suoni, le immagini sono come lo zucchero per il nostro cervello. Vogliamo assorbire tutte le informazioni. Questo può farci rimanere incollati allo schermo, anche se stiamo guardando un programma rilassante o lo abbiamo già visto. Devi anche essere sveglio quando vai a dormire, il che può causare il ritardo del sonno REM. Ti farà sentire meno riposato al risveglio rispetto a quando la TV fosse spenta.

Luce blu di notte

Un altro motivo per cui la TV è così stimolante per il tuo cervello è che emette luce blu. Questo è un tipo specifico di luce simile alla luce solare naturale. Questa luce blu invia segnali al cervello che è ancora giorno. Ciò impedisce al tuo ritmo circadiano di passare alla notte e il tuo corpo non produrrà naturalmente melatonina.

Questo può rendere possibile rimanere svegli, anche quando il corpo e la mente sono stanchi. Il tuo cervello sta ancora traducendo la luce in giorno.

Partner ansioso

Se condividi il letto con il tuo coniuge e non gli piace la TV accesa, potrebbe essere un problema. Quindi avere una TV in camera da letto può portare a una serie di disaccordi. Mentre potresti preferire avere la TV accesa mentre vai a dormire, forse il tuo partner preferisce parlare e aggiornarsi il giorno prima di andare a dormire.

Forse ti piace addormentarti con i tuoi pensieri mentre il tuo coniuge si gode un po’ di divertimento. Se non hai affatto una TV in camera da letto, questo potrebbe potenzialmente risparmiare su molti disaccordi.

Copre i problemi di relazione

Il tempo prima di andare a letto è cruciale per molte coppie, in particolare quelle con bambini.

È un momento intimo per parlare, condividere la tua giornata, riflettere su potenziali tensioni o problemi che devono essere risolti.

Se hai una TV in camera da letto e preferisci trascorrere del tempo lì piuttosto che con il tuo partner di notte. Questo ti permetterà sia di evitare che di sfiorare potenziali problemi nella tua relazione. Consentire lentamente che i piccoli problemi diventino sempre più grandi mentre eviti di eliminarli.

Naturalmente, se hai tempo a sufficienza per parlare durante il giorno e hai un sistema di comunicazione sano, avere una TV in camera da letto da solo non dovrebbe causare alcun problema per te.

Meno tempo per l’intimità

Quando hai la distrazione di avere una TV in camera da letto, chi ha l’attenzione o il tempo per l’intimità con il tuo coniuge? Può essere un ottimo modo per rilassarsi e godersi la reciproca compagnia.

Se invece vieni risucchiato a guardare HGTV prima di andare a letto, può essere un problema. Questo può lasciarti con poco tempo o attenzione l’uno per l’altro. Ciò può portare inavvertitamente a una diminuzione dell’attività sessuale.

Andare a dormire in orari diversi

Uno dei coniugi potrebbe preferire avere la TV accesa mentre l’altro no. È possibile che i tuoi schemi di sonno siano diversi. Questo può essere molto appartato e riduce l’intimità e il tempo di legame tra voi due.

Questa può essere una buona opzione per le coppie che vogliono condividere il tempo del sonno. Tuttavia, alcuni potrebbero pensare che sia troppo distratto.

Bambini con la TV in camera da letto

Questa è un’idea terribile. Stai instillando una dipendenza dalla televisione per addormentarti in età molto giovane. È molto difficile per gli adulti spegnere la televisione. Il cervello dei bambini è ancora in via di sviluppo, quindi hanno problemi con il controllo degli impulsi e i segnali per addormentarsi.

Questo rende un disastro se una TV viene posizionata nella camera da letto di un bambino. Il controllo degli impulsi crea una mancanza di capacità di monitorare o limitare il proprio tempo TV. A volte è ancora possibile rimuovere un telecomando da una stanza.

In secondo luogo, i bambini esposti alla stimolazione avranno difficoltà ad addormentarsi. Possono persino arrivare a svenire completamente perché il loro cervello si spegne. Questo insegna loro come addormentarsi, piuttosto che imparare a farlo correttamente.

Questo articolo è troppo breve per discutere gli effetti dannosi di una visione eccessiva della TV su un cervello in via di sviluppo.

Dà un cattivo esempio ai bambini

I bambini spesso imitano il comportamento dei loro genitori. Per questo spesso imitano il comportamento dei genitori se non riescono ad addormentarsi davanti alla TV tutte le sere. Saranno anche attratti da una TV nella loro stanza. Quindi vorranno portare anche una TV nella loro stanza.

Se non hai una TV in casa tua, è più facile resistere alla tentazione di averne una in camera. Tutti i membri della famiglia dovrebbero limitare la visione della TV al soggiorno.

Cosa rende grande l’arredamento?

La tua camera da letto dovrebbe essere pacifica e tranquilla se desideri rilassarti e addormentarti. Non è una buona idea aggiungere una TV nella tua camera da letto.

Se segui il Feng Shui, saprai che una TV in camera da letto non è una buona idea.

Una TV non dovrebbe essere una distrazione per creare uno spazio rilassante.

Sembra poco attraente come un rettangolo nero anche quando è spento. Crea uno spazio buio che non favorisce la tranquillità nella tua camera da letto.

Opzioni Alternative Di Intrattenimento Notturno:

  • Musica rilassante
  • Podcast per dormire
  • Audiolibri
  • Macchina del rumore
  • Lettura
  • Meditazione
  • Yoga o stretching per rilassarsi
  • I massaggi possono essere dati o ricevuti
  • Spegni la TV e indossa una maschera per gli occhi.
  • Tenere un diario
  • Parla con il tuo partner
  • Rifletti sulla tua giornata
  • Fare piani per la giornata a venire
  • Trascorrere del tempo di qualità insieme
  • Fai un bagno o una doccia rilassante

Vale La Pena Avere La TV In Camera Da Letto?

Abbiamo più cose negative da dire sulla TV in camera da letto che positive. Rendere la nostra lista dei contro un po’ più lunga della nostra lista dei pro. Ti sconsigliamo di tenere la TV accesa mentre ti prepari per andare a letto o quando ti addormenti. Che può essere facile da fare quando tieni con te una TV in camera da letto. Forse se hai il controllo degli impulsi, puoi limitare la visione della TV in camera da letto esclusivamente al giorno.

Tuttavia, pensiamo che se stai pensando di buttare fuori la televisione dalla camera da letto, fallo! Riteniamo che i vantaggi superino di gran lunga i potenziali svantaggi di non avere più una TV in camera.