Come Smaltire Un Materasso

Non importa se ti stai trasferendo o ristrutturando la camera da letto, o semplicemente vuoi sbarazzarti di un vecchio materasso. Come sbarazzarsi del materasso in modo rapido e sicuro?

Diamo un’occhiata a quali opzioni hai quando arriva il momento di sbarazzarti del tuo materasso.

Come Non Sbarazzarsi Di Un Materasso

È illegale gettare il materasso dalla finestra o gettarlo in un vicolo. I raccoglitori di rifiuti non prenderanno i materassi nella maggior parte dei posti e sicuramente non dovresti bruciare il tuo materasso.

Ma non preoccuparti, questo non significa che tu sia senza opzioni. Ecco come sbarazzarsi di un materasso.

Come Smaltire Correttamente Un Materasso

Prima di decidere come smaltire un materasso, pensa se c’è ancora della vita o se è completamente consumato.

Se potrebbe essere ancora un buon materasso per qualcun altro, hai alcune opzioni tra cui scegliere. Se il materasso è cedevole, vecchio o danneggiato, è probabile che sia il momento di riciclarlo. I materassi sono tra gli oggetti più difficili da riciclare. Tuttavia, è possibile.

Diamo un’occhiata alle opzioni disponibili per sbarazzarsi del tuo materasso.

Noleggia Un Servizio Di Ritiro E Riciclaggio Del Materasso

Riciclare i materassi è un modo ecologico per sbarazzarsene. Verranno a casa tua, porteranno via il tuo vecchio materasso e lo ricicleranno correttamente.

Inoltre, se il tuo materasso non è completamente usurato, molti servizi di riciclaggio lo doneranno a enti di beneficenza locali.

Riporta Il Materasso In Negozio

Hai comprato il tuo materasso da un negozio locale? Alcune aziende di materassi accetteranno e ricicleranno il tuo materasso una volta che è vecchio e cadente.

Quando acquisti un nuovo materasso, assicurati di chiedere al rivenditore se lo riprenderà quando sarà vecchio. Puoi anche chiedere all’azienda che vende il tuo nuovo materasso se ti toglieranno quello vecchio.

Dona O Vendi Il Tuo Materasso

Chiama alcuni enti di beneficenza locali se hai intenzione di donare il tuo materasso. Alcuni enti di beneficenza potrebbero persino ritirarlo a casa tua.

Lascialo In Un Centro Di Riciclaggio Di Materassi

È possibile abitare vicino a un centro di riciclaggio di materassi e non saperlo.

Potrebbe anche essere più economico portare il materasso in un centro di riciclaggio piuttosto che assumere un’azienda per il ritiro.

Ci sono molti programmi di riciclaggio dei materassi che si possono trovare nelle città. Alcuni centri di riciclaggio dei materassi fanno parte di iniziative di riciclaggio locali, mentre altri potrebbero addebitare una commissione. Molti centri fanno pagare in base al peso, ma vale la pena contattare le opzioni locali per chiedere informazioni sulle tariffe.

Ad esempio, a Vancouver, BC, le aziende locali di riciclaggio dei materassi portano il tuo vecchio materasso alle stazioni di trasferimento e la città copre il costo di ulteriori passaggi di riciclaggio utilizzando i dollari dei contribuenti.

Perché Riciclare Un Materasso?

Potrebbe sembrare più facile ed economico buttare via il materasso che smaltirlo correttamente. Ma questa scelta non è buona per l’ambiente, poiché le nostre discariche si stanno riempiendo e molte parti di un materasso possono essere riciclate.

Puoi riciclare le molle del materasso in auto e altri materiali da costruzione. Le fibre di cotone possono essere utilizzate anche per realizzare filtri dell’olio, stuoie e imbottiture. Gli scarti di schiuma possono essere utilizzati anche per realizzare imbottiture per tappeti.

Puoi anche stare bene sapendo che stai prendendo una decisione ecologica riciclando il tuo materasso.

CONCLUSIONE

Quindi, quando è il momento di smaltire un materasso, prenditi il tempo per farlo bene. Passalo a qualcun altro che ne ha bisogno, o se è arrivato a fine vita, ricicla il tuo materasso in modo che possa diventare altro materiale utile.