Come Spedire Un Materasso In 7 Semplici Passaggi

Potresti spedire il tuo materasso per una serie di motivi. Forse ti stai trasferendo all’estero e non vuoi sostituire i mobili della tua camera da letto.

Oppure ti sei appena comprato un nuovo materasso elegante, ma conosci una persona cara, forse un cugino al college, a cui piacerebbe dormire sul tuo vecchio materasso piuttosto che su quello cigolante nel loro dormitorio.

Qualunque sia il motivo, questo post risponde alla domanda, vale la pena spedire un materasso? Questo articolo ti aiuterà a determinare se la spedizione del tuo materasso è la scelta giusta. Esaminiamo anche i costi di spedizione medi per un materasso e ti mostriamo come farlo.

Quanto Costa Spedire Un Materasso?

La spedizione di un materasso ha solitamente un prezzo per miglio. Tutto sommato, puoi aspettarti di pagare ovunque per spedire il tuo materasso, a seconda delle dimensioni e della distanza.

Questo perché il costo della spedizione del materasso non include solo il costo effettivo della spedizione del materasso, ma anche:

  • Il costo dei materiali di imballaggio
  • Se stai guidando il tuo materasso verso il luogo di spedizione, quanto costerà il gas?
  • Il costo dell’assicurazione sulla spedizione, se scegli di acquistarla

Quest’ultimo è facoltativo, ma vale la pena considerare. L’assicurazione sulla spedizione può essere acquistata per una frazione del costo. Potrebbe anche darti sicurezza se il tuo materasso è in buone condizioni e vale più della spedizione.

Vale La Pena Spedire Un Materasso?

Tutto dipende dal valore del tuo materasso. Diciamo che il tuo materasso è ancora relativamente nuovo e l’hai pagato tu. È più conveniente spedire il materasso che acquistarne uno nuovo.

Il tuo materasso potrebbe valere meno se è più vecchio. In tal caso, essenzialmente paghereste più del suo valore semplicemente per spedirlo.

Il materasso medio dovrebbe essere sostituito ogni 5-9 anni. Potrebbe essere necessario un nuovo materasso se il materasso è in uso da più di cinque anni. Se questo descrive la tua situazione, potresti prendere la tua mossa come un’opportunità per ordinare un nuovo materasso online da un marchio bed-in-a-box e farlo spedire alla tua nuova porta di casa.

Infine, se hai già intenzione di noleggiare un camion per traslochi per spostare il resto dei tuoi mobili, potrebbe essere più economico passare a un camion più grande e sistemare il materasso all’interno con tutto il resto.

Come Spedisco Un Materasso?

Questi passaggi assicureranno che il tuo materasso arrivi in sicurezza se decidi di spedirlo.

1. Rimuovere La Biancheria Da Letto E Smontare La Struttura Del Letto

1 Rimuovere la biancheria da letto e smontare la struttura del letto

Per prima cosa, rimuovi tutto dal materasso che non è il materasso. Questo include la tua gonna, lenzuola, piumino, coperte, cuscini e animali di peluche. Mettili da parte per imballarli separatamente se prevedi anche di spedirli.

Smontare il giroletto se lo si spedisce. Prendi qualsiasi hardware o chiodi e mettili in una borsa. Punti bonus se prendi appunti durante lo smontaggio in modo da poterlo rimontare facilmente all’arrivo.

2. Misura Il Tuo Materasso

Successivamente, calcola le dimensioni del tuo materasso in termini di dimensioni e peso. Misura la taglia. Misura la lunghezza, la larghezza e l’altezza del tuo materasso usando un metro a nastro.

Potresti essere in grado di trovare le informazioni di cui hai bisogno se hai la bolla di accompagnamento originale o il modulo d’ordine. In alternativa, puoi risparmiare i tuoi problemi e visitare il sito Web del produttore se il materasso è ancora in vendita. Se viene rilasciato un nuovo modello, si prega di confermare con il servizio clienti che le dimensioni non sono cambiate.

Di seguito sono riportate le dimensioni standard di lunghezza e larghezza per le dimensioni del materasso di oggi:

I letti oggi sono disponibili in una varietà di altezze. Possono essere bassi da 6 cm a 38 cm. Lo spessore del tuo materasso influirà anche sul suo peso. Ancora una volta, puoi ottenere il peso dal sito Web del produttore. Puoi anche utilizzare la tabella qui sotto per fare la tua ipotesi migliore.

Anche il tipo di materasso può influire sul suo peso. I materassi ibridi e memory foam tendono ad essere più leggeri dei letti a molle, ma sono più pesanti di quelli ibridi o memory foam.

Ricordarsi di considerare il peso di tutti i materiali di imballaggio.

3. Ottieni Preventivi Di Spedizione

Una volta che hai un’idea di cosa stai spedendo, è tempo di iniziare a fare acquisti per i preventivi di spedizione. Puoi spedire un materasso tramite FedEx o UPS. Scommetti. Puoi ottenere un preventivo per la spedizione del tuo materasso da diversi siti Web e fornitori di servizi di spedizione, tra cui:

  • USship
  • Spedizione STI
  • Pro di trasporto
  • Fedex
  • UPS

Inserisci le seguenti informazioni per ricevere un preventivo di spedizione per il tuo materasso:

  • Tipo di mobile da spedire (materassi, reti a molle, giroletti, ecc.).
  • Peso di un materasso
  • Dimensioni del materasso
  • Le tue informazioni sul mittente (indirizzo, informazioni di contatto)
  • Informazioni sulla consegna (indirizzo).
  • Date di ritiro e consegna

4. Pianifica la consegna o il ritiro

Dopo aver scelto una compagnia di spedizioni, puoi decidere se lo ritireranno a casa tua o lo consegneranno presso la loro struttura. A volte c’è un costo aggiuntivo per un’opzione o l’altra.

Suggerimento per professionisti: se stai acquistando un nuovo materasso, tieni presente che alcune marche di materassi includono White Glove Delivery. Con questo servizio, i rappresentanti dell’azienda verranno a prelevare il materasso, avvolgerlo e portarlo via per lo smaltimento. Montano anche il tuo nuovo materasso. Sebbene questo servizio sia generalmente costoso, alcuni fornitori come Saatva lo offrono gratuitamente.

White Glove Delivery è la scelta intelligente per le persone che non possono spostare fisicamente il proprio materasso per la spedizione o non hanno un veicolo per trasportarlo al luogo di consegna.

5. Prepara Il Materasso Per La Spedizione

Finalmente è ora di preparare il materasso per il viaggio. È possibile utilizzare pellicola termoretraibile, pluriball e schiuma da imballaggio per farlo. Avvolgi il materasso, la rete a molle e il giroletto smontato, se spedisci anche quelli. Quindi, posiziona il materasso all’interno di un rivestimento del materasso. Puoi trovare le nostre migliori scelte nella nostra Guida all’acquisto dei migliori rivestimenti per materassi.

Le coperture del materasso si chiudono come un coprimaterasso, tranne per il fatto che sono molto più protettive e coprono tutti i lati del materasso. Realizzati in vinile o cotone impermeabili, sono effettivamente progettati per tenere fuori muffe, batteri, allergeni e parassiti come le cimici dei letti.

Proteggono il tuo materasso da macchie e danni e ti permettono di prolungarne la durata in modo da poter continuare a usarlo dopo che il tuo materasso è arrivato al suo nuovo posto. Questi sono un ottimo investimento e costano solo circa € 70 per un materasso queen-size.

Metti tutto dentro una scatola di cartone. Riempi l’interno con arachidi da imballaggio o più pluriball o buste a bolle. Fissalo con del nastro adesivo, quindi rinforza i bordi con del nastro adesivo.

Una nota dovrebbe essere inclusa se spedisci un materasso a base di schiuma. Dovrebbe essere disteso durante la spedizione. Se mantenuto in posizione verticale per lunghi periodi di tempo, l’integrità della schiuma può essere compromessa.

Questo è tutto! Ora puoi spedire il tuo materasso e aspettare pazientemente che arrivi.