Cuscini Di Grano Saraceno Vs. Cuscini In Piuma

Dopo aver sistemato il tuo letto con il miglior materasso che puoi trovare online, è tempo di pensare al resto.

Il cuscino giusto sosterrà il collo, le spalle e la testa. Il supporto può prevenire o alleviare il dolore al collo e alla schiena, ai fianchi e alla testa, oltre a migliorare la qualità del sonno.

Tuttavia, con una grande varietà di cuscini tra cui scegliere, come scegli il miglior cuscino per te? Confrontiamo due opzioni popolari, cuscini di grano saraceno contro cuscini in piuma, per aiutarti a capire quale tipo sarà la soluzione migliore.

Mentre la maggior parte dei cuscini una volta conteneva schiuma, oggi puoi acquistare cuscini in lattice, grani, piumino, piume e molte altre opzioni. Molte persone si interrogano sulle differenze tra i cuscini di grano saraceno e quelli in piuma. Sebbene entrambe siano ottime opzioni, hanno le loro caratteristiche uniche.

È importante sapere perché le persone comprano cuscini di grano saraceno invece di cuscini di piume in modo che tu possa scegliere quello che ti fa sentire più a tuo agio.

Diamo un’occhiata ai pro e contro di ogni tipo di cuscino.

Cuscini Di Grano Saraceno

Cuscini di grano saraceno

Un cuscino di grano saraceno è riempito con i gusci del grano saraceno, un cereale che può essere mangiato intero o macinato in farina. Ciò significa che molti cuscini di grano saraceno sono realizzati con materiali completamente naturali.

I cuscini di grano saraceno sono piuttosto rigidi, il che fornisce contorni e mantiene la colonna vertebrale correttamente allineata. Questo allineamento della schiena, del collo e della testa aiuta a ridurre la tensione e prevenire o alleviare dolori e dolori. Molte persone usano una combinazione di un cuscino di grano saraceno e uno dei migliori materassi per il mal di schiena.

Professionisti

I cuscini di grano saraceno sono estremamente resistenti. I cuscini di grano saraceno possono durare fino a 20 anni.

E mentre durano per anni, i cuscini di grano saraceno sono anche noti per mantenere la loro forma.

Questo è un vantaggio importante, poiché molti altri tipi di cuscini tendono ad affondare e a perdere la loro forma nel tempo.

Questo cuscino ha un flusso d’aria adeguato che può renderlo più fresco. Questo cuscino trattiene bene il calore, rendendolo ideale per l’inverno quando il tuo letto ha bisogno di sentirsi caldo e accogliente.

Quando si confrontano i cuscini di grano saraceno con i cuscini in piuma, un altro fattore da considerare è il prezzo. I cuscini di grano saraceno tendono ad essere più convenienti dei cuscini in piuma, in particolare se sono al 100% in piuma senza piume.

Contro

Il principale svantaggio dei cuscini di grano saraceno, soprattutto quando li si confronta con i cuscini in piuma, è la loro fermezza. I cuscini di grano saraceno possono essere troppo duri per alcune persone. Dovresti considerare se preferisci una superficie più solida o una morbida.

Un altro problema che molte persone menzionano sui cuscini di grano saraceno è il fatto che possono essere piuttosto rumorosi. Gli scafi del cuscino fanno rumore mentre ti muovi di notte. Non è travolgente, ma potrebbe essere fastidioso per alcune persone.

Può essere difficile pulire un cuscino di grano saraceno. L’intero cuscino non può essere lavato in lavatrice come è possibile con altri tipi di cuscini. Invece, è necessario rimuovere gli scafi e quindi lavare la federa da sola, quindi sostituire gli scafi una volta che la federa è completamente asciutta.

Cuscini In Piuma

I cuscini di grano saraceno hanno molto in comune con i cuscini in piuma. Sono pieni di piuma leggera e soffice, creando un cuscino lussuosamente morbido. Le persone che soffrono di dolore al collo amano dormire su cuscini di piume.

Tuttavia, quando acquisti un cuscino in piuma, assicurati di controllare se include il 100% di piumino o se include anche piume. Un contenuto di piume più elevato può ridurre il costo del cuscino, ma può anche significare che si tratta di un prodotto di qualità inferiore che potrebbe non durare a lungo.

Se stai cercando un cuscino in piuma di alta qualità con un basso contenuto di piume, dovresti aspettarti di pagare di più. Tuttavia, un cuscino in piuma di qualità superiore probabilmente durerà più a lungo.

Professionisti

La morbidezza di un cuscino in piuma è uno dei suoi principali vantaggi. Un cuscino in piuma di qualità può essere descritto come lussuoso e coccoloso. Dopo un po’ di modellatura, si modellano bene intorno al collo e alla testa per offrire un supporto confortevole.

Puoi lavare i cuscini in lavatrice. Questo rende molto più facile pulirli, che è una considerazione chiave quando si confrontano i cuscini in piuma con il grano saraceno.

Sono anche molto resistenti e possono durare molti anni se adeguatamente curati.

Contro

I cuscini in piuma possono essere piuttosto costosi, soprattutto quando inizi a guardare quelli più pesanti con una percentuale maggiore di imbottitura in piuma e meno piume.

Alcune persone sono allergiche al piumino o alle piume, quindi probabilmente non gradirebbero dormire su un cuscino di piume.

Il flusso d’aria di un cuscino in piuma è anche più limitato rispetto a un cuscino di grano saraceno. Un cuscino in piuma potrebbe farti surriscaldare se dormi più caldo.

Poiché i cuscini in piuma non si adattano automaticamente alla forma della testa, potrebbe essere necessario uno sforzo per ottenere la giusta quantità sotto il collo e la testa. Tuttavia, questo di solito è abbastanza facile.

Mentre i cuscini in piuma sono durevoli, ci sono dei limiti. Molte persone scoprono di dover sostituire i cuscini in piuma ogni cinque anni. Quando si confrontano i cuscini in piuma con i cuscini di grano saraceno, questa è un’aspettativa di vita più breve.

Cuscini Di Grano Saraceno Vs.

Cuscini Di Grano Saraceno VsCuscini in piuma: cosa comprare?

Entrambi i cuscini offrono un eccellente supporto e comfort. Tuttavia, sono molto diversi, quindi dovresti considerare le tue preferenze e le tue esigenze personali quando confronti i cuscini in piuma e grano saraceno.

Un cuscino di grano saraceno è una buona scelta se stai cercando un cuscino che fornisca un supporto affidabile per molti decenni e una superficie più solida.

Se il tuo obiettivo è un comfort lussuoso e soffice e dai priorità alla facile manutenzione, un cuscino in piuma potrebbe essere un’opzione migliore.