Il materasso Nectar è il nostro letto in memory foam preferito. È abbastanza solido per tutti i tipi di dormienti. Il nostro secondo preferito è il materasso Loom & Leaf, che assorbe bene il movimento e non ti farà sentire intrappolato nella schiuma.

La densità si riferisce a quanto è solida e pesante la schiuma e misura la massa di un piede cubo di schiuma (un quadrato di 12 x 30 cm).

La densità delle schiume utilizzate nei materassi darà loro una sensazione più solida rispetto a quelle realizzate con schiume a bassa densità, che sono più leggere. Le schiume per materassi di maggiore densità sono più pesanti ma non necessariamente più dure. L’ILD (determinazione del carico di impronta) è il modo in cui viene misurata la fermezza. Più alto è il numero ILD della schiuma, più è solida.

Il Miglior Materasso In Memory Foam Per Il Budget Il Materasso Zinus Green Tea

Vendita

Perché Non Sembrava Giusto:

  • Non resistente come gli altri letti
  • Il supporto per i bordi è scarso

Il materasso Zinus Green Tea è un letto in memory foam molto conveniente, realizzato con un 1 kg. schiuma di densità. Questa densità di schiuma non dura quanto i tipi più densi, ma è tipica per i letti economici.

Il modello da 25 cm (medio rigido) del materasso Zinus Green Tea sarà adatto alla più ampia gamma di persone in termini di rigidità. Bene, concentrati su quel modello in questa recensione.

Come altri materassi in memory foam, il materasso Zinus Green Tea crea un comodo affondamento e può potenzialmente alleviare i sintomi del mal di schiena. La caratteristica più singolare del materasso Green Tea è l’infusione di olio di ricino ed estratto di tè verde nella schiuma, per mantenerla fresca e profumata.

Il coprimaterasso è realizzato in un tessuto morbido ed elastico. Viene quindi aggiunto uno strato di 6 cm di schiuma proprietaria per alleviare la pressione e cullare. Lo strato di transizione è seguito da uno strato di schiuma di base di 14 cm.

Il materasso Zinus Green Tea è certificato CertiPUR-US, il che significa che le sue schiume sono state testate e trovate prive di livelli dannosi di sostanze chimiche tossiche. Mentre ci sono alcune lamentele sulla durata, ci sono migliaia e migliaia di recensioni per questo letto e sono per lo più positive. Ottieni una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Possibile odore di fuoriuscita di gas
  • Supporto del bordo debole

Il materasso Loom & Leaf Relaxed Firm ha una sensazione solida e di supporto con un po’ di flessione cullante. È un 6/10 in fermezza, che lo rende la scelta migliore per le traversine combinate. Questo livello di fermezza è abbastanza morbido per dormire di lato per attutire i fianchi e le spalle.

È anche abbastanza forte da sostenere i fianchi mentre dormi nella posizione dello stomaco, della schiena o dello stomaco. Un’altra caratteristica che lo rende adatto a chi dorme in combinazione è la sua risposta rapida. Il materasso torna rapidamente alla sua forma originale, facilitando il cambio di posizione.

Il letto rigido Loom & Leaf Relaxed è dotato di una fodera in cotone organico trapuntata con schiuma extra. Il prossimo è uno strato di 5 cm di memory foam a forma di cartone di uova con 2 kg. densità. Questo strato ha un pannello in gel rinfrescante aggiunto alla zona lombare per il controllo della temperatura e i clienti riferiscono che il letto dorme fresco.

Il terzo strato è uno strato di 6 cm di 2 kg. schiuma di densità, seguito da uno strato di transizione di 5 cm e uno strato di base di 14 cm per un supporto stabile.

Il materasso Loom & Leaf Relaxed Firm viene fornito con una prova del sonno di 120 notti e una garanzia di 15 anni. I clienti riferiscono che il materasso dorme fresco e isola molto bene il movimento. Il materasso in memory foam è una scelta eccellente per le persone che non vogliono troppo affondare.

Perché Non Ci è Piaciuto:

  • Supporto del bordo scadente

Il materasso Nectar è un letto in memory foam che allevia la pressione e sostiene. L’abbiamo scelto come la nostra scelta preferita in memory foam per chi dorme sul fianco perché ammortizza i fianchi e le spalle in questa posizione. Tuttavia, chi dorme sul fianco che ha un peso inferiore alla media potrebbe considerarlo più solido e desidera scegliere un letto più morbido.

I coprimaterassi Nectar sono realizzati con fibre rinfrescanti che favoriscono il flusso d’aria e sono seguiti da uno strato trapuntato di schiuma da 2 kg. densità.

Questo strato infuso di gel si adatta alle tue curve e previene l’accumulo di calore. Il prossimo è uno strato di 8 cm di 3,2 kg. La schiuma a densità fornisce supporto e si adatta al corpo.

Dopo questo è uno strato di transizione di 4 cm di schiuma, quindi una base di 13 cm. Il materasso Nectar fornirà una comoda sensazione di affondamento per il dormiente, mentre la solida base in schiuma dovrebbe dare supporto al dormiente.

Questo materasso assorbe bene il movimento, cosa che le coppie adoreranno. È stato segnalato che il materasso Nectar è utile per alleviare il mal di schiena e la tensione. Il letto viene fornito con un’impressionante garanzia per sempre e un periodo di prova di un anno.

Perché La Densità Della Schiuma Del Materasso è Importante?

Cosa ci dice la densità della schiuma del materasso sul comfort e la sensazione dei nostri materassi? Questo è determinato da una serie di fattori. Diamo un’occhiata ad alcuni di loro di seguito.

Longevità Del Materasso

La densità della schiuma gioca un ruolo nella durata del tuo letto. Recensioni e sondaggi sui clienti mostrano che le schiume dense durano più a lungo delle schiume a bassa densità. La schiuma densa del materasso si rompe molto più lentamente della schiuma a bassa densità. Le basi ad alta densità sono importanti per un materasso poiché si consumano più velocemente e forniscono supporto a tutti gli strati con la loro durata.

Supporto

La schiuma ad alta densità consente di modellare maggiormente il corpo, creando un effetto di sostegno e avvolgente. La schiuma a bassa densità non è di supporto, sebbene possa fornire un certo supporto quando c’è una base di schiuma ad alta densità. I materassi in schiuma ad alta densità potrebbero essere più adatti per le persone che cercano di alleviare il mal di schiena perché manterranno meglio la sua forma e si abbasseranno di meno. La schiuma più densa non significa sempre più solida. Pertanto, presta molta attenzione a quale fermezza il produttore del materasso afferma che sia, così come alle recensioni degli utenti.

Viscosità

Le schiume più dense sono più sensibili alla temperatura e assumono una consistenza viscosa quando vengono a contatto con il calore.

Questo crea la tipica sensazione di affondamento della schiuma di memoria. Ad alcuni dormienti, troppa affondamento può farli sentire intrappolati. La schiuma a bassa densità ritorna più velocemente alla sua forma originale, quindi non ti sentirai come nelle sabbie mobili quando tenti di ribaltarti.

La Temperatura Del Sonno

Il memory foam è noto per essere caldo. I materiali in schiuma ad alta densità intrappolano il calore in modo più efficace. Se hai difficoltà a dormire al caldo, è meglio trovare un letto in memory foam con una densità inferiore. Ciò consentirà all’aria di muoversi più liberamente attraverso il letto e di disperdere il calore.

Odore

La fuoriuscita di gas si riferisce all’odore chimico che spesso proviene dalla schiuma di memoria quando è appena disimballata. Gli utenti segnalano che i letti in schiuma con una densità di schiuma più elevata hanno inizialmente un odore di fuoriuscita di gas. Questo odore è più evidente in alcune persone che in altre. Se ti dà fastidio, puoi lasciare il materasso in una stanza per arieggiare per un paio di giorni.

Definizione Delle Densità Del Materasso

Discuteremo ora le diverse qualità che puoi aspettarti da materassi realizzati con diverse densità di schiuma. Tutto si riduce alle tue preferenze. Quindi, assicurati di pensare alle informazioni che condividiamo in termini di tipo di corpo, posizione del sonno e problemi di salute.

Una schiuma a densità più elevata non significa necessariamente che sia migliore per te. Ciò significa semplicemente che il produttore di schiuma ha utilizzato meno materiale per piede cubo per creare una schiuma a densità più elevata. La schiuma a densità inferiore contiene meno materia prima e più aria. Ogni tipo di densità della schiuma ha i suoi pro e contro.

Bassa Densità

La schiuma a bassa densità pesa 1 kg La schiuma a bassa densità è la più densa e pesante di tutti i tipi di schiuma.

In risposta al calore, la schiuma a bassa densità non diventerà così viscosa o densa come quella ad alta densità.

La schiuma con densità inferiore tende anche a consentire a più aria di muoversi attraverso il letto, mantenendolo più fresco.

Poiché non sono abbastanza forti per supportare le persone più pesanti, i letti in schiuma a bassa densità potrebbero essere una buona opzione per chi ha il sonno leggero. Questi letti sono anche più facili da manovrare e hanno un odore meno gassoso. Se sei particolarmente sensibile agli odori chimici o cambi spesso posizione per dormire, potresti scegliere un letto con schiume a densità inferiore.

Professionisti

  • La ritenzione di calore è inferiore
  • Siamo meno propensi a depotenziare
  • È più facile muoversi
  • Tende a costare meno
  • Si consuma più velocemente della schiuma più densa

Contro

Densità Media

La schiuma a media densità è compresa tra 3 e 2 kg. per piede cubo di schiuma. La schiuma a media densità è più solidale della schiuma a bassa densità e funzionerà bene per la maggior parte delle persone.

I materassi in schiuma a media densità si adatteranno alle tue curve e allevieranno la pressione. Molti clienti segnalano il successo nell’alleviare il mal di schiena e la tensione con questo tipo di letto.

Una schiuma a media densità manterrà più calore di una schiuma più densa, perché non consente il passaggio di tanta aria. Le persone di peso medio dovrebbero trovare i letti in schiuma a media densità di supporto e confortevoli. Dovrebbe funzionare anche per i dormienti più pesanti, purché il materasso sia abbastanza solido nel complesso da fornire l’allineamento della colonna vertebrale e prevenire l’affondamento irregolare.

Professionisti

  • La bassa densità ha un tasso di longevità maggiore rispetto all’alta densità
  • Conveniente tende ad essere una virtù
  • Si adatta a una vasta gamma di persone
  • Le piante a bassa densità durano più a lungo
  • Meno costoso dell’alta densità

Contro

  • Più potenziale di degassamento

Alta Densità

Alta densità

La schiuma ad alta densità ha la maggior quantità di schiuma per piede cubo, a 2 kg. di densità o più. La schiuma per materassi ad alta densità è la più pesante di tutti i tipi. I letti in schiuma ad alta densità possono essere pesanti e difficili da spostare. Questo tipo di materasso è una buona scelta per le persone che desiderano un memory foam con bordi di supporto.

La schiuma ad alta densità è abbastanza forte da supportare chi ha il sonno pesante. Non si consumerà rapidamente come la schiuma a bassa densità quando si sostiene molto peso.

I materassi in schiuma ad alta densità potrebbero non essere la scelta migliore se sei sensibile al calore durante il sonno. Questo materiale trattiene il calore più delle schiume a media o bassa densità perché l’aria non può muoversi facilmente attraverso la consistenza più densa.

Professionisti

  • Utile per le persone in sovrappeso
  • Il memory foam più resistente
  • Assorbe bene il movimento

Densità Della Schiuma E Peso Corporeo

Quando scegli la giusta densità di schiuma per il tuo prossimo materasso, è importante considerare il tuo peso corporeo.

  • Dormienti leggeri: poiché non affondano troppo profondamente nel materasso, i dormienti più leggeri di solito preferiscono le schiume con una densità inferiore. Con meno affondamento, c’è un minor potenziale per il corpo di riposare in modo non uniforme.
  • Dormienti di peso medio: le persone di peso medio hanno un vantaggio e possono dormire comodamente su qualsiasi schiuma di densità. La maggior parte dei materassi è progettata per adattarsi ai dormienti medi, quindi la densità non è così importante se sei di peso medio quando si tratta di comfort. Invece, pensa alla densità in termini di ritenzione di calore e prezzo se hai un tipo di corpo medio.
  • Dormienti pesanti: se stai trasportando un peso extra, affonderai più in profondità nel tuo materasso. I letti con schiume ad alta densità sosterranno meglio i dormienti più pesanti. Il materasso distribuirà uniformemente il tuo peso con strati di schiuma densi.

Densità Della Schiuma E Posizione Del Sonno

Quando si considera la densità della schiuma del materasso, è importante considerare la posizione del sonno. Diamo un’occhiata a ciascuna posizione e vediamo in che modo la densità della schiuma è correlata ad esse.

  • Chi dorme sulla schiena Chi dorme sulla schiena può scegliere la densità della schiuma in base alle preferenze, purché sia di peso medio o leggero. Le persone che dormono sulla schiena che sono nella media o leggere dovrebbero avere una distribuzione uniforme del peso a tutte le densità. Se sei in sovrappeso, tuttavia, ti consigliamo di scegliere un letto più solido con una densità maggiore per garantire un corretto allineamento della colonna vertebrale.
  • Dormienti di stomaco: I dormienti di stomaco probabilmente hanno più difficoltà a trovare un supporto adeguato. Se dormi a pancia in giù, è facile che i fianchi e la colonna vertebrale affondino troppo, portando a un disallineamento. Se preferisci questa posizione, scegli un materasso in schiuma a media o alta densità (che si degraderà più lentamente e si abbasserà di meno) per assicurarti di rimanere adeguatamente supportato.
  • Dormienti laterali: le traversine laterali possono scegliere qualsiasi densità di schiuma perché ogni tipo si adatta alle spalle e ai fianchi, che è ciò di cui ha bisogno questa posizione di sonno. Quando decidi sulla densità, non dimenticare di considerare il tuo peso corporeo.
  • Dormienti combinati: è meglio evitare la schiuma ad alta densità se sei incline a muoverti di notte. La schiuma ad alta densità può essere più viscosa del normale e può farti sentire intrappolato perché si adatta al tuo corpo. Le schiume a bassa densità, d’altra parte, sono più reattive e più facili da spostare.