Dimensioni E Dimensioni Del Materasso Futon

Guide per materassi

I futon sono un divano o un divano che si ripiega per diventare un letto. Puoi usare un futon nella tua camera da letto per gli ospiti o sistemarlo nel tuo soggiorno quando hai visitatori inaspettati. La tua famiglia e i tuoi amici preferiranno sicuramente dormire sul tuo futon su un divano logoro.

Otterrai il massimo comfort e supporto quando acquisti un materasso futon di qualità e lo abbini a una struttura robusta. Come i normali materassi, i materassi futon sono disponibili in una varietà di dimensioni e livelli di rigidità.

In questo post, esploreremo le diverse dimensioni dei materassi standard e i vantaggi che derivano dal dormire su letti futon. Quindi, esamina bene i diversi tipi di layout e cornici dei futon. Rispondiamo alle tue domande sui futon.

Dimensioni Del Materasso Futon

Futon In Formato Doppio

Per dormire persone più giovani o più basse, è possibile un futon doppio. Questo futon è ideale per piccole camere da letto o soggiorni più piccoli. I materassi di dimensioni doppie misureranno 97 cm per 188 cm. Questo futon di queste dimensioni si colloca al meglio in una stanza di 2,1 mx 3,0 m.

Futon Twin XL

Per le persone più alte, è meglio passare a un futon doppio di taglia XL. Ciò fornisce lo spazio extra per le gambe di cui alcuni potrebbero aver bisogno per dormire bene la notte. Un materasso matrimoniale XL misura 97 cm per 203 cm. Dovresti posizionare questo futon in una stanza che misura 2,4 m per 3,0 m.

Futon A Grandezza Naturale

Futon A Grandezza Naturale

Per le camere da letto grandi o per coloro che necessitano di spazio extra, un futon a grandezza naturale è un’ottima scelta. A seconda delle dimensioni di te o dei tuoi ospiti, una coppia potrebbe dormire comodamente su un futon di queste dimensioni. I materassi interi misureranno 137 cm per 191 cm. Questo futon deve essere posizionato in una stanza di almeno 10×3,7 m.

Futon Queen Size

Futon Queen Size

Un materasso matrimoniale è il migliore se hai abbastanza spazio nella tua camera da letto o nel soggiorno per ospitare il tuo futon. Questo futon di queste dimensioni sarà in grado di ospitare due adulti senza problemi. I materassi futon Queen misurano 152 cm per 203 cm. Questo futon può essere posizionato in una stanza di 3,0 mx 4,3 m.

Futon King Size

Se sei sicuro di avere abbastanza spazio e hai bisogno di un futon di queste dimensioni, dovresti acquistare solo un futon king-size. Se hai spesso ospiti che soggiornano a casa tua, potresti volere un futon king size per offrire loro una visita più lussuosa. I materassi king size misurano 193 cm per 203 cm. Il tuo futon king-size dovrebbe essere posizionato in una stanza di 4,0 mx 4,0 m.

I Futon Hanno Molti Vantaggi

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler investire in un futon per la tua casa. Per coloro che hanno spesso ospiti o familiari in visita, un futon offre ai visitatori un posto confortevole dove dormire. I futon non occupano molto spazio, quindi non devi preoccuparti se c’è abbastanza spazio per i tuoi ospiti.

Il design leggero dei letti futon li rende facili da trasportare o spostare quando si riorganizzano i mobili e veloci da montare. Un futon è un’opzione più economica rispetto all’acquisto di una fondazione, un materasso e una struttura del letto per la tua camera da letto degli ospiti.

Tieni presente, tuttavia, che futon e cornici non sono economici. Se tu e i tuoi ospiti vi sentite a disagio su un letto futon di bassa qualità, non stupitevi. Se hai intenzione di sfruttare molto il tuo letto futon, investi in uno di alta qualità e di supporto, oppure acquista semplicemente un materasso.

Tipi Di Futon

Ci sono tre diversi tipi di futon tra cui scegliere. Ogni futon funziona in modo diverso come divano e ognuno può essere convertito in un letto in modo diverso. Diamo un’occhiata a ciascun tipo di futon.

  • Bi-Fold Un futon bi-fold può essere utilizzato come divano e può ospitare 3-4 persone. Per usarlo come letto, è sufficiente reclinarlo in posizione piana.
  • Tri-Fold: Al contrario, un futon triplo può ospitare solo 2-3 persone se utilizzato come divano. I futon pieghevoli possono essere divisi in due parti: un’area di seduta principale o una sezione di panca e una sezione di poggiapiedi in stile ottomano. Puoi reclinare il futon in posizione orizzontale per l’uso notturno.
  • Divanetto : un divanetto può essere utilizzato per rilassarsi, guardare la TV e dormire. Lo stile futon può ospitare comodamente tre persone. Una volta che sei pronto per partire, allarga il divanetto e fai scorrere la parte superiore verso il basso.

Tipi Di Telai Per Futon

I futon sono generalmente realizzati in legno o metallo. Il materiale di cui è fatto il tuo telaio ha un impatto significativo sulla sua durata e sul supporto che fornisce al tuo letto futon.

  • Metallo: la maggior parte dei futon in metallo è disponibile in nero o argento. Possono essere dipinti per adattarsi al tuo arredamento esistente. Questo futon è resistente e molto conveniente.
  • Legno: assicurati di acquistare una struttura in legno per sostenere il tuo materasso futon. Il legno tenero non è abbastanza resistente o di supporto per la maggior parte dei letti. Le cornici in legno conferiscono alla tua stanza un aspetto rustico e naturale.
  • Compensato: per coloro che non vogliono spendere i soldi extra forniti con le strutture dei letti in legno, questa struttura futon è un’alternativa. Tieni presente che il compensato è una struttura del letto meno resistente e di alta qualità.
  • Esistono Molti Tipi Di Materassi Futon

    È impossibile abbinare qualsiasi tipo di materasso al tuo futon. Un materasso deve essere sia durevole che adattabile. Sebbene i materassi in cotone possano essere abbinati ai futon, questi sono troppo sottili e scomodi per un sonno ristoratore. Ti consigliamo di scegliere un materasso in memory foam o un materasso a molle.

    • Memory Foam: i materassi in memory foam possono essere utilizzati con qualsiasi struttura futon o letto. Sono resistenti e abbastanza adattabili da funzionare bene con altri telai e letti. Questo materasso offre a chi dorme un supporto avvolgente. I materassi in memory foam sono ottimi per le persone con pelle sensibile e allergie.
    • Innerspring Le molle e le spirali dei materassi a molle offrono una sensazione di elasticità. Maggiore è il numero di molle, più comodo sarà il tuo materasso. Se possibile, scegli le molle antistress. Questi forniscono sollievo dalla tensione e indolenzimento muscolare.

    Lenzuola Per Il Tuo Materasso Futon

    L’obiettivo principale di avere lenzuola su qualsiasi materasso è il comfort durante il sonno. Lo stesso vale per il tuo materasso futon. Le lenzuola futon possono mantenerti fresco e fornire un ambiente di sonno più confortevole. Le lenzuola possono anche proteggere e pulire il materasso.

    Considera le dimensioni del tuo materasso futon quando scegli le lenzuola.

    Per garantire una vestibilità perfetta, dovrai scegliere le lenzuola della giusta dimensione. Ottenere lenzuola con angoli con tasche profonde o extra profonde ti assicura di non dover affrontare lo scivolamento o l’ammasso del lenzuolo.

    FAQ

    Qualcuno Può Davvero Dormire Su Un Futon?

    I materassi futon possono essere utilizzati da tutti i tipi di persone che dormono, indipendentemente dall’età o dal tipo di corporatura. Quando si tratta di come le persone si sentono supportate e a proprio agio su un materasso futon, le dimensioni e la qualità sono importanti. Un materasso in memory foam di alta qualità e una robusta base in legno ti regaleranno le migliori notti di sonno.

    Che Peso Può Sostenere Un Materasso Futon?

    La quantità di peso che un letto futon può sostenere in sicurezza dipende dalle sue dimensioni e dalla struttura. Per eventuali restrizioni o limiti di peso, assicurati di controllare i materiali di imballaggio per la struttura e il letto. Un tipico letto futon dovrebbe essere in grado di sostenere da 500 a 295 kg.

    Di Che Misura Ho Bisogno Il Futon?

    Il primo passo per determinare la dimensione del letto futon di cui hai bisogno è misurare la tua stanza. Per evitare problemi di mobilità, è necessario uno spazio libero di almeno 0,6 m tra il letto e il muro. Considera quante persone dormiranno sul tuo letto futon.

    Un futon più piccolo è l’ideale se hai un solo ospite o hai intenzione di dormire con loro per la notte. D’altra parte, se non sei sicuro o sai di avere più visitatori, dovresti optare per un futon queen o king size.

    Puoi Dormire Ogni Notte Su Un Futon?

    Puoi assolutamente dormire su un letto futon ogni notte senza problemi o dolori articolari. La chiave per dormire sonni tranquilli e riposanti su un letto futon è scegliere un materasso e una struttura di qualità. I materiali di alta qualità sono utilizzati per fornire il miglior livello di supporto e comfort per i materassi futon.

    Perché I Futon Sono Così Bassi Da Terra?

    I futon sono bassi a terra per due motivi. I futon erano originariamente pensati per essere posati a terra, senza alcun telaio quando furono inventati per la prima volta. Poiché fungono anche da divano o divano, devono essere a un’altezza di seduta comoda.

    È possibile acquistare gambe in legno per sollevare il futon da terra se si teme che sia troppo basso. Ciò consentirà anche di spazio di archiviazione sotto il letto.