Pranasleep 2021 Recensione. Un Tuffo In Profondità In Un Marchio Di Materassi Di Lusso

Il nostro materasso PranaSleep preferito è il materasso Dharma, che è realizzato con materiali organici e sostenibili e ha un design traspirante. Il materasso Namaste 5 Series è il nostro secondo classificato. È abbastanza forte e resistente per chi ha il sonno pesante ed è anche conveniente.

Fondata nel 2007, PranaSleep crea materassi con densità e livelli di rigidità variabili per adattarsi a un’ampia gamma di dormienti. Utilizzando materiali naturali e rinnovabili, i materassi PranaSleep sono ipoallergenici e resistenti agli acari della polvere, alla muffa e alle muffe. Ogni materasso PranaSleep è assemblato a mano negli Stati Uniti.

In questa recensione, inizia coprendo ciò che i nostri esperti di Nestmaven cercano in un buon materasso e poi passa alle nostre migliori scelte nella gamma PranaSleep, con specifiche sulla loro costruzione e su chi si adatta meglio.

PRIMA DI INIZIARE: Cosa Cerchiamo In Un Buon Materasso

Come fai a sapere se il tuo materasso è quello giusto? Discuteremo di seguito alcune cose a cui pensare prima di acquistare un nuovo materasso.

Stili Per Dormire

La tua posizione preferita per dormire determinerà il tipo di materasso che scegli. Un materasso abbastanza solido da sostenere i fianchi e favorire l’allineamento della colonna vertebrale dovrebbe essere utilizzato da chi dorme sullo stomaco o sulla schiena.

Le traversine laterali richiedono una superficie del sonno più morbida che attutisca i fianchi e le spalle, che sostengono il peso del corpo nella posizione di riposo laterale.

Regolazione Della Temperatura

La qualità del tuo sonno sarà influenzata dalla temperatura a cui dormi. Dormire troppo caldo è un problema comune e può farti sentire esausto quando ti svegli. Vuoi dormire comodamente e al fresco su un materasso che favorisca una temperatura neutra. L’infusione di gel rinfrescante e la schiuma traspirante a cellule aperte sono un paio di tipi popolari di tecnologia di raffreddamento che si trovano nei materassi più recenti.

Recensioni Degli Utenti

Puoi utilizzare le recensioni degli utenti per valutare la qualità e il comfort di un materasso. Puoi considerare ciò che le persone che possiedono il letto hanno da dire su di esso, se ha un supporto laterale di qualità e quanto dura. In questo articolo, abbiamo raccolto informazioni dalle recensioni degli utenti per fornirti un quadro più chiaro di cosa aspettarti dai materassi PranaSleep.

Cosa Non Ci è Piaciuto:

  • Molto costoso

Il materasso Guru di PranaSleep viene fornito con una garanzia di 20 anni. Ha strati di comfort e un nucleo in lattice naturale al 100% proveniente dai Paesi Bassi.

Strato Di Trapunta Naturale

Lo strato NaturalQuilt nella collezione Om di PranaSleep contiene lattice Talalay e oltre cinque libbre di cashmere, cotone organico, seta e ovatta di pura lana. Il risultato è una superficie per dormire lussuosa e naturale.

La Fascia Perimetrale PranaSleep

PranaSleep ha un processo unico di avvolgere gli strati di comfort e il nucleo del materasso con reti in tessuto resistenti. Ciò stabilizza i materiali del letto ed elimina la necessità di rivestire il materasso in schiuma. L’involucro conferisce stabilità e consistenza interna al materasso Guru.

Potrebbe essere necessario un letto più solido per chi ha il sonno pesante

Il materasso Guru di PranaSleep è un letto morbido, che potrebbe non essere abbastanza di supporto per i dormienti che trasportano un peso extra. Un materasso a molle potrebbe essere la scelta migliore per te se hai il sonno pesante.

Il Nostro Verdetto

Il materasso Guru è una scelta eccellente per chi dorme sul fianco in quanto fornisce supporto alle spalle e ai fianchi. Ha un design lussuoso che dovrebbe adattarsi a chi ha il sonno leggero o di peso medio che sa di volere un letto morbido. Chi ha il sonno pesante potrebbe voler optare per un letto più solido o uno con bobine per ottenere il supporto di cui hanno bisogno.

Cosa Non Ci è Piaciuto:

  • I dormienti leggeri potrebbero trovare troppo difficile riposare comodamente

Il materasso Dharma di PranaSleep è una scelta eccellente per coloro che preferiscono la biancheria da letto organica. È privo di poliuretano, quindi non emette l’odore di gas che si può trovare con altri materassi.

Materiali Di Alta Qualità

Il nucleo del materasso Dharma è realizzato al 100% in lattice Talalay naturale e il letto utilizza anche cotone e lana organici. L’involucro perimetrale viene utilizzato per tenere in posizione gli strati del materasso e assicurarne la consistenza.

Supporto Stabile Adatto Per Chi Dorme Sulla Schiena

I materassi Dharma sono rigidi e forniscono supporto per la parte bassa della schiena. Questo materasso rigido è ideale per chi dorme sulla schiena in quanto sostiene i fianchi e fornisce l’allineamento di tutto il corpo.

Il Nostro Verdetto

Il materasso Dharma potrebbe essere una buona scelta per gli acquirenti consapevoli che desiderano un prodotto biologico. Il materasso è ideale per chi ha il sonno pesante e per chi preferisce una superficie solida su cui dormire, nonché per chi dorme supino. La garanzia sul materasso è di 20 anni.

Il materasso Patanjali è un’altra opzione della Collezione Om di PranaSleep. Utilizza materiali lussuosi e naturali per sostenerti in qualsiasi posizione.

Questo letto è realizzato con lattice Talalay naturale al 100%, cashmere, lana e seta.

Cosa Ci è Piaciuto:

  • Comodo per tutte le posizioni del sonno
  • Supporta l’allineamento della colonna vertebrale
  • Design traspirante
  • Garanzia di 20 anni

Cosa Non Ci è Piaciuto:

  • Caro

I materassi Patanjali sono solidi e forniscono un supporto stabile per la parte bassa della schiena. Funziona bene per chi dorme sul fianco, sulla schiena, sullo stomaco e in combinazione, poiché incoraggia l’allineamento della colonna vertebrale in ogni posizione del sonno.

Sostenibile Per L’ambiente

I materassi Patanjali sono realizzati al 100% in lattice naturale e altri materiali naturali come la lana. Poiché questi materiali non sono soggetti a processi chimici aggressivi, sono sicuri sia per te che per l’ambiente.

Materiali Confortevoli

I materassi Patanjali hanno uno strato superiore di cotone organico, seta cashmere, lana, lattice e seta. Questa combinazione crea una superficie del sonno solida, di supporto e traspirante per evitare che diventi troppo caldo mentre riposi. Questo materasso ha una varietà di strati di lattice per offrire comfort e sollievo dalla pressione.

Il Nostro Verdetto

Il materasso Patanjali di PranaSleep offre una superficie comoda e solida che funziona per tutte le posizioni del sonno. Gli strati di lattice del materasso si adattano al tuo corpo per alleviare la pressione, ma non ti fanno sentire intrappolato. La fermezza di questo materasso è l’ideale per chi ama un letto solido.

Il materasso della serie Namaste 5 utilizza tessuti durevoli e schiume ad alta densità per fornire una superficie di supporto per il sonno. I dormienti che trasportano un po’ di peso in più dovrebbero trovare questo letto abbastanza robusto da offrire loro l’allineamento di cui hanno bisogno.

Cosa Ci è Piaciuto:

  • Nucleo denso e di supporto
  • Garanzia di 20 anni
  • Costruisci per durare senza cedimenti
  • Letti PranaSleep più convenienti di altri

Cosa Non Ci è Piaciuto:

  • Pesante (può essere difficile da spostare)

Il materasso della serie Namaste 5 è un’alternativa più economica agli altri materassi di PranaSleep. Utilizza il sistema Perimeter Wrap, invece del rivestimento in schiuma, per stabilizzare il materasso e mantenere gli strati in posizione.

Contorno Confortevole

Se lotti con il dolore o la tensione del corpo, lo strato DeluxeQuilt nel materasso Namaste 5 Series potrebbe aiutarti. Utilizza tessuto elasticizzato resistente e schiuma premium per fornire un contorno confortevole per il tuo corpo mentre dormi.

Un Nucleo Denso E Solidale

I tessuti performanti e le schiume ad alta densità utilizzati nel materasso Namaste 5 Series di PranaSleep creano un nucleo stabile. Poiché sostiene i fianchi, le spalle e i fianchi, il materasso di supporto dovrebbe sentirsi bene in tutte le posizioni del sonno. Il letto è stato testato per durare fino a 10 anni senza cedimenti.

Fresco E Fresco

Se hai difficoltà a dormire al caldo la notte, il materasso Namaste 5 Series può rappresentare una soluzione. Utilizza il lattice Talalay e uno strato SuperQuilt fresco e traspirante per creare una temperatura confortevole per il sonno.

Il Nostro Verdetto

Il materasso Namaste 5 Series è un’ottima opzione per coloro che vogliono acquistare un materasso PranaSleep ma non hanno il budget. Il suo nucleo durevole e le proprietà di raffreddamento lo rendono una buona scelta per chi ha il sonno caldo o pesante che ha bisogno di un supporto stabile senza surriscaldamento. Questo letto è garantito 20 anni, come gli altri materassi PranaSleep.

Il materasso Samadhi di PranaSleep è disponibile sia nel modello Super Cush che nella versione Luxury Plush. Esamineremo il modello Luxury Plush che offre un morbido sollievo dalla pressione. Chi dorme sul fianco troverà un materasso morbido più comodo perché il tuo peso è concentrato sui fianchi e sulle spalle.

Cosa Ci è Piaciuto:

  • Supporta una posizione spinale neutra
  • È fresco e traspirante
  • 20 anni di garanzia

Cosa Non Ci è Piaciuto:

  • Caro

Il materasso Luxury Plush Samadhi di PranaSleep consente un profondo relax e riposo. Il nucleo è realizzato con una miscela proprietaria di gommapiuma in lattice per supporto e comfort.

Goditi Un’esperienza Di Sonno Fresco

Il materasso Samadhi utilizza un materiale a cambiamento di fase chiamato Outlast Smart Fabric, che si dice assorba il calore corporeo in eccesso. Questo materiale incoraggia il processo di raffreddamento naturale del corpo per consentire un’esperienza di sonno più profonda.

Durevole E Di Supporto

Il materasso Samadhi è realizzato in lattice naturale e resistente e un involucro perimetrale, che tiene in posizione gli strati del materasso. I materiali di alta qualità e l’involucro perimetrale conferiscono al letto un design robusto che dovrebbe durare per anni.

Il Nostro Verdetto

Se dormi di lato, potresti fare bene a passare alla versione Luxury Plush del materasso Samadhi di PranaSleep. Viene fornito con una garanzia di 20 anni e, sebbene costoso, dovrebbe durare per anni a causa della qualità dei materiali utilizzati nella sua costruzione.

Altri Fattori Da Considerare Quando Si Acquista Un Materasso PranaSleep:

Ci sono molte cose da considerare quando stai pensando di acquistare un letto PranaSleep. Diamo un’occhiata ad alcune considerazioni chiave:

Tutti I Letti In Lattice Sono Uguali?

Tutti i letti in lattice potrebbero non essere della stessa qualità. Alcuni materassi contengono lattice naturale, mentre altri contengono lattice sintetico o una miscela dei due. Il lattice naturale, come la miscela Talalay utilizzata nei prodotti PranaSleep, è ipoallergenico e durevole.

Quando possibile, è meglio procurarsi un materasso in lattice naturale, anche se costa di più rispetto ai materassi realizzati con materiali sintetici.

Come Puoi Sapere Quando è Il Momento Di Sostituire Il Tuo Letto?

Come regola generale, la maggior parte dei materassi non durerà oltre sette o otto anni. I materassi di lusso, come i modelli proposti da PranaSleep, dureranno sicuramente più a lungo dei letti di fascia bassa. Il modo migliore per capire quando è il momento di sostituire il materasso è prestare attenzione a come ti senti quando ti svegli. Se ti svegli ripetutamente stanco o dolorante, potrebbe essere il momento di investire in un nuovo letto.

È Davvero Importante Quale Fondotinta Usi?

Le fondamenta che utilizzi con il tuo materasso sono molto importanti in termini di prestazioni e durata. Le basi PranaSleep possono essere utilizzate con il materasso di qualsiasi produttore. Se usi il tuo materasso PranaSleep senza le basi corrette, la garanzia potrebbe invalidarsi, quindi tienilo a mente.

Dovresti Usare Un Materasso Rigido O Morbido?

Molte persone credono che un materasso più solido offrirà più supporto. Tuttavia, questo non è sempre vero. Una colonna vertebrale neutra è la scelta migliore per te. Ridurrà la pressione sui fianchi, sulle ginocchia e sulle spalle. I letti più morbidi funzionano meglio per i dormienti leggeri poiché i dormienti più pesanti potrebbero scoprire che non forniscono un supporto sufficiente. Le persone che dormono a pancia in giù, sulla schiena o sullo stomaco o sono più pesanti preferiranno letti più solidi. Ma il modo migliore per determinare il materasso giusto per te è seguire le tue preferenze di comfort.

Cosa Devo Fare Con Il Mio Vecchio Materasso?

Cosa devo fare con il mio vecchio materasso

Quando stai per prendere un nuovo letto, probabilmente ti chiederai come sbarazzarti di quello vecchio. Alcuni rivenditori disporranno per te del tuo vecchio letto mentre, in altri casi, dovrai farlo tu. Riciclare il materasso è un’opzione, così come regalarlo a un amico o a un ente di beneficenza.