Recensione Del Materasso Gonfio

La linea di fondo.

  • Il materasso Puffy è un materasso interamente in schiuma con un livello di rigidità medio e un eccezionale sollievo dalla pressione.
  • Il memory foam a bassa densità offre una superficie per dormire eccezionalmente morbida.
  • Sia le traversine laterali che quelle leggere adoreranno il supporto per la culla del letto. Questo bilancia il comfort con il corretto allineamento della colonna vertebrale.

Lanciato e con sede negli Stati Uniti, Puffy è specializzato in materassi interamente in schiuma e un’ampia varietà di altri prodotti per il sonno. L’azienda offre due materassi di lusso: il Materasso Puffy di media rigidità da 25 cm.

Sotto la sua fodera in poliestere sfoderabile e lavabile ci sono due strati di comfort, con uno spessore complessivo di 10 cm. Il primo strato è memory foam infuso con gel, mentre il secondo è polyfoam termoresistente, che svolge un ruolo secondario come strato di transizione. Il Puffy ha 15 cm di polyfoam ad alta densità come nucleo di supporto.

Questa recensione spiegherà come è stato costruito il Puffy, come si è comportato nei nostri test e quale prezzo puoi aspettarti. Per aiutarti a prendere una decisione, confrontalo anche con modelli simili (inclusi Puffy Lux e Puffy Royal) ed esplora le politiche di spedizione, restituzione e garanzia dell’azienda.

Mari

Consigliato per…

  • Traverse leggere. Anche se i dormienti più pesanti possono godersi il Puffy, è l’ideale per chi ha un peso inferiore a 59 kg. I materassi rigidi possono risultare scomodi perché chi ha il sonno più leggero comprime maggiormente la schiuma. Con la sua compattezza media e la superficie del sonno extra morbida, il Puffy offre sollievo e supporto alla pressione di chi ha il sonno leggero.
  • Traverse laterali inferiori a 104 kg. Traverse laterali inferiori a 104 kg. Alcune persone che dormono su un fianco possono sviluppare punti di pressione nei fianchi e nelle spalle. I contorni in memory foam di Puffy sono progettati per alleviare i punti di pressione e sostenere la vita.
  • Clienti interessati a un’eccezionale riduzione della pressione. I nostri test di mappatura della pressione hanno mostrato che il Puffy offre un eccellente sollievo dalla pressione per tutti i tipi di dormienti, anche rispetto ad altri modelli in memory foam. Puffy potrebbe essere troppo morbido per i dormienti più pesanti e di peso medio.

Non consigliato per…

  • Per persone di peso superiore a 104 kg. Il Puffy è un materasso di medie dimensioni che ha una superficie morbida e non fornirà il supporto di cui hanno bisogno i dormienti più pesanti. I suoi strati di comfort potrebbero essere troppo sottili per chi ha il sonno pesante a 25 cm.
  • Dormienti allo stomaco. Mentre il Puffy può essere attraente per alcune persone che dormono a pancia in giù, altri scopriranno che i loro fianchi tendono ad affondare fuori allineamento con la colonna vertebrale. Questo può portare a rigidità e problemi alla schiena nel tempo.

Recensione Video

Mentre tratteremo tutti i dettagli sul materasso gonfio qui, vale la pena vederlo in azione (e il nostro team di tester). Guarda il video qui sotto per vedere come si sono comportati i Puffy e come il nostro team è arrivato alle loro conclusioni.

Riepilogo Delle Valutazioni

La tabella seguente elenca i nostri criteri di prestazione e le valutazioni per ciascun letto.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Scarico della pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

Il materasso Puffy utilizza schiume leggermente meno dense che dovrebbero essere durevoli per chi ha il sonno più leggero ma non durerà così a lungo per chi ha il sonno più pesante (104 kg+) con l’uso notturno.

Durabilità

Il materasso Puffy utilizza schiume leggermente meno dense che dovrebbero essere durevoli per chi ha il sonno più leggero ma non durerà così a lungo per chi ha il sonno più pesante (104 kg+) con l’uso notturno.

Isolamento del movimento

Il materasso Puffy isola molto bene il movimento, rendendolo una buona opzione per le coppie o per chi dorme facilmente

Isolamento del movimento

Il materasso Puffy isola molto bene il movimento, rendendolo una buona opzione per le coppie o per chi dorme facilmente

Degassamento

Il Puffy è suscettibile di degassamento, ma dovrebbe scomparire entro pochi giorni.

Degassamento

Il Puffy è suscettibile di degassamento, ma dovrebbe scomparire entro pochi giorni.

Sollievo dalla pressione

Il materasso Puffy si adatta strettamente ai dormienti che possono alleviare i punti di pressione e dà al dormiente la sensazione di dormire “dentro” e non “sopra” il materasso.

Scarico della pressione

Il materasso Puffy si adatta strettamente ai dormienti che possono alleviare i punti di pressione e dà al dormiente la sensazione di dormire “dentro” e non “sopra” il materasso.

Neutralità di temperatura

Il Puffy si comporta adeguatamente nella creazione di un ambiente di sonno fresco come un materasso in memory foam.

Neutralità di temperatura

Il Puffy si comporta adeguatamente nella creazione di un ambiente di sonno fresco come un materasso in memory foam.

Supporto per bordi

Il Puffy ha un supporto decente per i bordi per un materasso interamente in schiuma. Il Puffy potrebbe avere qualche avvallamento lungo il perimetro, ma non abbastanza da causare un notevole disagio.

Supporto per bordi

Per un materasso interamente in schiuma, il Puffy offre un buon supporto per i bordi. Il Puffy potrebbe avere qualche avvallamento lungo il perimetro, ma non abbastanza da causare un notevole disagio.

Rumore

I materassi gonfi sono silenziosi quando sopportano il peso, quindi il rumore non è un problema.

Rumore

Il materasso Puffy sarà silenzioso quando sopporta il peso, quindi il rumore non è un problema.

Sesso

Il materasso in memory foam di Puffy è molto morbido e aderente, il che lo rende ideale per il sesso.

Sesso

Il Puffy è un materasso in memory foam molto conformabile che lo rende meno “rimbalzante” (reattivo) quindi meno ideale per il sesso rispetto ad altri tipi di materasso

Valutazioni della posizione del sonno

Come parte del processo di s, abbiamo valutato il materasso Puffy su diversi tipi di corpo e posizioni preferite per dormire. Oltre ai test fisici, abbiamo intervistato il nostro team di esperti del sonno e analizzato le recensioni di proprietari e clienti verificati di materassi. La tabella seguente mostra i nostri risultati.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni del sonno, consultare le nostre guide per le traversine laterali, posteriori, addominali e miste.

Premi Del Materasso Gonfio

Abbiamo identificato una categoria in cui il Puffy offre prestazioni eccezionali dopo aver analizzato i nostri risultati e aver esaminato le recensioni di clienti verificati.

Come è Costruito Il Materasso Gonfio?

La morbida fodera in maglia elasticizzata Puffys è 100% poliestere e abbastanza sottile da consentire il flusso d’aria. Oltre ad essere antimacchia, la fodera è completamente apribile ed è lavabile in lavatrice. Ciò contrasta con le fodere integrate utilizzate da molti dei concorrenti Puffys e rende questo materasso una buona scelta per le persone preoccupate per le macchie e la lavabilità.

Due strati di schiuma, ciascuno profondo due pollici, compongono il sistema comfort dei materassi Puffy. Lo strato Cooling Cloud è uno strato di schiuma Cooling Cloud infuso di gel che fornisce un profondo sollievo dalla pressione e una sensazione morbida. Il memory foam infuso di gel, come quello utilizzato qui, può anche essere più termoregolatore rispetto al normale memory foam.

Il secondo strato Puffys composto da polischiuma Climate Comfort svolge il doppio compito sia come strato di comfort che di transizione. Questa schiuma è resistente alla temperatura e più densa della memory foam, offrendo supporto per lo strato di comfort iniziale mentre impedisce ai dormienti di affondare attraverso il nucleo di supporto più solido.

Il Puffy ha uno strato di base di 15 cm di polyfoam Firm Core Support ad alta densità (1,5 PCF). Questa è una costruzione standard per materassi interamente in schiuma. Questa schiuma è più resistente degli strati di comfort. Aiuta a stabilizzare il materasso e prevenire cedimenti eccessivi.

Il Puffy misura 25 cm ed è un’altezza media per un materasso interamente in schiuma. Con quattro pollici di comfort a strati, fornisce comunque una profondità sufficiente per evitare che la maggior parte dei dormienti medi e leggeri affondi contro il nucleo di supporto.

Quali Sono La Fermezza E La Sensazione?

Il punteggio di fermezza di Puffy è 5/10, il che gli conferisce una sensazione media. Il suo strato di comfort in memory foam a bassa densità di 5 cm gli conferisce una sensazione morbida e sagomata che è più simile a un materasso di media rigidità realizzato con altri materiali.

L’elevata elasticità del punto è il motivo per cui la memory foam offre un eccezionale sollievo dalla pressione e un trasferimento a basso movimento. Questa qualità gli consente di comprimersi direttamente sotto qualsiasi punto in cui viene applicato il peso, anziché irradiarsi attorno alla pressione. Questo ha creato la sensazione di dormire sopra il materasso piuttosto che dentro, secondo il nostro team di test.

Rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti, la memory foam Puffys è relativamente reattiva. Un materasso meno conforme può essere migliore per le persone che hanno problemi di mobilità o per coloro che si sentono a disagio ad sprofondare nel letto.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Successivamente, diamo un’occhiata più da vicino alle nostre valutazioni delle prestazioni per il materasso Puffy. Queste valutazioni si basano sui nostri test interni e sui risultati dei test del sonno, nonché sulle esperienze verificate di clienti e proprietari.

Puffy è operativo solo dal 2017. Pertanto, ci siamo affidati principalmente alla costruzione e ai materiali di Puffy per determinarne la durata. I materassi sintetici interamente in schiuma come il Puffy tendono ad essere meno durevoli di quelli che utilizzano lattice o bobine, ma il Puffy ha comunque ricevuto voti inferiori rispetto ad alcuni letti costruiti in modo simile.

Il Puffy utilizza memory foam da 2,5 PCF, che è a bassa densità. Tuttavia, la densità gioca un ruolo nella durabilità. Le schiume meno dense sono spesso meno durevoli e il Puffy avrà probabilmente una durata più breve rispetto ai materassi che utilizzano schiume più dense. Tuttavia, i dormienti leggeri potrebbero non vedere molto deterioramento, mentre i dormienti più pesanti probabilmente scopriranno che il materasso si incurva maggiormente nel tempo.

I nostri tester del sonno hanno dato al Puffy il massimo dei voti per l’isolamento del movimento, riferendo che potevano sentire pochissimi movimenti riferiti quando il loro compagno di sonno cambiava posizione o addirittura si alzava dal letto. Il materasso si è abbassato quando ti sei seduto sul bordo, anche se questo non era abbastanza per disturbare i partner che dormono leggeri.

Questi risultati non sono stati una sorpresa per noi, poiché i materassi interamente in schiuma (e quelli che utilizzano memory foam in particolare) tendono ad avere un eccellente isolamento dal movimento grazie alla loro elevata elasticità. Tuttavia, sia i nostri test interni che quelli del sonno hanno mostrato che il Puffy si comporta molto bene in questa categoria, anche se confrontato con alcuni concorrenti in memory foam.

Il Puffy era riconoscibile per il suo odore di gas all’apertura della confezione. Questo è sbiadito in modo significativo nell’arco di 24 ore e qualsiasi odore persistente si è dissipato entro 48 ore. I nostri tester del sonno hanno dichiarato che non avrebbero avuto problemi a dormire sul letto per le prossime 24 ore. Questo dà al Puffy una valutazione media in questa categoria.

I COV, che sono sottoprodotti della produzione di schiuma, possono causare la fuoriuscita di gas. Sebbene siano sgradevoli e possano essere paragonati alla gomma o alla plastica, i COV sono abbastanza innocui e scompariranno dal Puffy abbastanza rapidamente.

L’eccezionale riduzione della pressione del Puffy ha impressionato i nostri tester del sonno. Pochi hanno sperimentato punti di pressione e hanno apprezzato il fatto che lo strato comfort in memory foam consentisse un supporto profondo e avvolgente. Ciò era particolarmente vero per i nostri dormienti laterali, che hanno scoperto che il materasso era conforme alle loro curve per un buon allineamento della colonna vertebrale e una rigidità minima il giorno successivo.

Tuttavia, i nostri dormienti più pesanti per la schiena e lo stomaco, pur segnalando ancora poche aree di maggiore pressione, hanno scoperto di affondare nello strato di memory foam più profondamente.

Le esperienze dei nostri tester sono state confermate dai test di mappatura della pressione in casa. Gli strati di comfort distribuiscono il peso in modo uniforme e riducono i punti di pressione. Questo effetto è stato particolarmente evidente per i dormienti laterali e per coloro che pesano meno di 104 kg.

I nostri tester hanno scoperto che il Puffy è più caldo dei materassi con proprietà meno conformanti, ma hanno anche notato che ha una migliore neutralità della temperatura rispetto ad alcune alternative in memory foam.

Per alcuni tester che dormono molto caldi, il Puffy a volte diventava scomodo caldo dopo diverse ore. Tuttavia, altri tester hanno riferito che il Puffy è rimasto in un intervallo di temperatura confortevole per tutta la notte.

Il memory foam trattiene il calore e lo assorbe. Il suo effetto culla riduce il flusso d’aria. Queste proprietà combinate significano che le schiume sintetiche possono essere calde su cui dormire. Il Puffy, tuttavia, è dotato di polischiuma a temperatura neutra e memory foam infuso di gel. Ciò consente una maggiore neutralità della temperatura.

Abbiamo scoperto che il Puffy fornisce un supporto decente per i bordi per un modello interamente in schiuma. Il supporto laterale del letto non era troppo. Tuttavia, i tester hanno trovato un po’ di affondamento. Puffy ha recentemente aggiornato il supporto del bordo del materasso per renderlo più stabile.

Il Puffy dovrebbe fornire un supporto sufficiente per la maggior parte delle persone, in particolare per chi ha il sonno leggero o medio. Tuttavia, i clienti che cercano un perimetro forte potrebbero essere meglio serviti da un materasso ibrido o a molle interne.

Uno dei vantaggi dei materassi interamente in schiuma è che sono quasi silenziosi e i nostri tester del sonno hanno riferito che il Puffy è un materasso estremamente silenzioso. Il Puffy è molto silenzioso, anche per chi è sensibile ai rumori notturni. Ciò è dovuto all’assenza di bobine e alle proprietà smorzanti della schiuma che attutiscono eventuali scricchiolii o altri suoni.

Le stesse qualità che hanno valso al Puffy un ottimo punteggio nella riduzione della pressione gli hanno causato problemi in questa categoria. Il memory foam, in particolare la varietà extra morbida a bassa densità utilizzata da Puffy, offre un rimbalzo minimo. Anche se il memory foam è molto resistente e può tornare rapidamente alla sua forma originale, può essere difficile cambiare posizione a causa della sensazione di culla o della risposta ritardata.

Il Puffy offre alcuni vantaggi in questa categoria, come un rumore molto basso e una maggiore trazione sulla superficie del materasso. Anche il supporto per i bordi è superiore alla media rispetto ad altri modelli interamente in schiuma. I suoi svantaggi hanno portato a un punteggio più basso.

Valutazioni Dei Dormienti

In questa sezione, descrivi bene come si è comportato il Puffy in diverse categorie di peso.

Mentre ognuno ha le proprie preferenze, i materassi saranno più o meno adatti a persone diverse a seconda del loro peso e della posizione preferita per dormire. Per rimanere obiettivi e aiutare i lettori a trovare il materasso ideale, il nostro team di test del sonno è composto da persone con un’ampia gamma di forme corporee e preferenze di posizione del sonno.

Il Puffy era il più appropriato per i nostri dormiglioni. Le traversine laterali che cercano supporto e sollievo dalla pressione hanno scoperto che Puffy è un’ottima combinazione di rigidità media e strati di comfort in memory foam extra morbidi.

I dormienti laterali possono tendere a pizzicare i fianchi e le spalle, quindi il Puffy è stato in grado di prevenire questi punti di pressione sostenendo delicatamente la vita per migliorare l’allineamento spinale.

Il Puffy è anche una scelta eccellente per chi dorme sullo stomaco sotto i 59 kg. Tuttavia, i nostri tester del sonno dello stomaco hanno scoperto che i loro fianchi erano più inclini ad affondare contro lo strato di memory foam. Ciò ha causato il disallineamento della loro colonna vertebrale.

Come i nostri tester più leggeri, il Puffy era più comodo del nostro stomaco o delle traversine posteriori. L’eccellente sollievo dalla pressione ha cullato spalle e fianchi pur consentendo un corretto allineamento spinale e pochi hanno riportato rigidità il giorno successivo. Alcune persone, specialmente quelle di peso maggiore, hanno trovato il Puffy un po’ poco di supporto.

Il peso medio e le persone che dormono sullo stomaco hanno riferito di aver sentito meno supporto. Entrambi i gruppi hanno convenuto che il Puffy ha fornito ottime notti di sonno. Tuttavia, alcuni si sentivano irrigiditi dai fianchi non allineati con la spina dorsale. Il Puffy sarà più apprezzato da chi dorme su materassi più morbidi rispetto a chi preferisce superfici più solide.

Il materasso Puffy è considerato di media durezza, ma ha anche una morbida superficie per dormire realizzata in memory a bassa densità. La maggior parte delle persone sopra i 104 kg tende a preferire materassi di media durezza o rigidi, poiché offrono un supporto migliore pur rimanendo più morbidi di quanto farebbero per un sonno più leggero.

Non sorprende che Puffy abbia ricevuto punteggi più bassi dai nostri soggetti più pesanti del test del sonno. Come nelle altre categorie, il materasso era più adatto per le traversine laterali. I dormienti laterali che erano più pesanti della media hanno ricevuto meno supporto perché il memory foam si è compresso più velocemente e ha offerto meno sollievo dalla pressione.

Anche i dormiglioni e lo stomaco più pesanti hanno riscontrato che il Puffy mancava significativamente di supporto, in particolare per la parte bassa della schiena e i fianchi.

  • Materasso Gonfio

    Materasso gonfio

Come Si Confronta Il Materasso Gonfio Con Gli Altri Letti?

Ripetiamo il nostro processo di test per ogni materasso che esaminiamo, dandoci la possibilità di notare le somiglianze e le differenze tra un’ampia varietà di materassi. In questa sezione, confronta bene il Puffy con i suoi concorrenti e condividi le informazioni di cui hai bisogno per prendere una decisione.

Puffy vende due materassi di lusso oltre al modello di punta: il Puffy Lux e il Puffy Queen.

Il Puffy contro Puffy Lux

Con un’altezza di 30 cm, il Puffy Lux è visibilmente più spesso del modello di punta dell’azienda. Ciò è dovuto alla stratificazione comfort aggiuntiva Luxs – un pollice in più di memory foam e due strati di polyfoam da 4 cm, uno resistente alla temperatura, anziché uno strato da 5 cm – così come il suo nucleo di supporto in polyfoam ad alta densità da 18 cm.

Il Lux è molto simile nell’aspetto al Puffy originale ma con caratteristiche più lussuose e un prezzo più alto. Entrambi condividono qualità simili, come un eccezionale scarico della pressione, e difetti, come una durata ridotta. Il Lux è uno strato di comfort più spesso, che modella più in profondità e offre un rinforzo aggiuntivo.

Invece di affondare così lontano nel letto, ai dormienti viene offerto un supporto aggiornato abbinato all’eccezionale sollievo dalla pressione per cui Puffy è noto. Ciò è particolarmente utile per i dormienti più pesanti che potrebbero scoprire di poter sprofondare attraverso gli strati di comfort di Puffy e quindi riposare contro il nucleo di supporto più solido.

Data la sua valutazione di 6 su 10, il Puffy Lux è considerato un materasso di media durezza, il che lo rende potenzialmente più adatto del più morbido Puffy per chi dorme di peso medio e più pesante.

Il Puffy contro Puffy Royal

L’offerta top di gamma di Puffy, il Puffy Royal, è un materasso medio (5,5 su 10) con un profilo extra spesso di 110 cm. Il Royal è simile al Lux ma utilizza schiume specializzate e strati più spessi. Inoltre ha un costo maggiore. Lo strato superiore di comfort da 4 cm è realizzato in memory foam in gel, seguito da strati di 5 cm di memory foam standard e polyfoam resistente alla temperatura. Infine, uno strato di 4 cm di polyfoam contorto passa alla base di polyfoam ad alta densità Royals da 18 cm.

Il Royal ha un rimbalzo leggermente più resistente rispetto agli altri due modelli Puffy. Il Royal era ancora a suo agio e sembrava che ci dormissero sopra. Tuttavia, la profonda culla del Puffy lasciò il posto a una sensazione fluttuante. È anche più resistente e ha una migliore regolazione della temperatura per un sonno più fresco.

Sebbene il Royal non sia solido come il Puffy, è migliore per chi ha il sonno più pesante e di peso medio, in particolare per chi dorme sul fianco e sulla schiena. Utilizza la suddivisione in zone per alterare la schiuma in aree specifiche per supportare meglio i diversi pesi in tutto il corpo. La schiuma più densa nelle aree di maggior peso (come il bacino) fornisce un migliore allineamento della colonna vertebrale, mentre la schiuma più morbida in aree come le spalle aiuta a prevenire i punti di pressione.

The Puffy vs Loom & Leaf

Prodotto da Saatva, il Loom & Leaf è un materasso interamente in schiuma con due strati di comfort in memory foam da 5 cm. Il Loom & Leaf è più costoso del Puffy ma offre due pollici in più di altezza rispetto ai 25 cm del Puffy. Dispone inoltre di una fodera in cotone biologico integrato trapuntata con schiuma per un maggiore comfort.

The Loom & Leaf utilizza materiali che non si trovano nel Puffy, incluso uno strato superiore di schiuma contorta che è stata laminata con gel di raffreddamento. La struttura aperta delle schiume contorte migliora il flusso d’aria (e quindi la neutralità della temperatura), oltre a fornire un sollievo dalla pressione che si sente meno confinato rispetto alla tradizionale schiuma a memoria di forma.

Loom & Leaf utilizza memory foam ad alta densità. Questa è un’altra notevole differenza tra Puffy & Loom & Leaf. I suoi due strati di memory foam hanno densità di 5 PCF e 4 PCF, dando loro una densità media rispetto allo strato Puffys di 2,5 PCF memory foam. Ciò fornisce a Loom & Leaf una superficie leggermente più solida, sebbene offra comunque eccellenti qualità di alleviamento della pressione.

Questo, insieme alla possibilità di selezionare un livello di fermezza, ha guadagnato i punteggi più alti di Loom & Leaf per i dormienti laterali, nonché i punteggi per altri pesi o preferenze di sonno.

Il Puffy contro il Casper

Un letto interamente in schiuma che costa meno del Puffy, il Casper condivide molte delle qualità dei Puffy nonostante la sua diversa struttura. Due strati di comfort da 4 cm (uno in polyfoam, uno in memory foam a media densità) sono seguiti da uno strato di transizione in polyfoam di 4 cm e un’anima di supporto in polyfoam ad alta densità di 19 cm.

Come il Puffy, il Casper è considerato un vero materasso medio (5 su 10), anche se con una sensazione leggermente più solida al tatto grazie all’uso di memory foam più denso. Il Casper e il Puffy sono più adatti per i dormienti leggeri e di peso medio in quanto non offrono né supporto sufficiente per ospitare persone più pesanti. Entrambi i materassi offrono il supporto e la riduzione della pressione necessari per i dormienti laterali.

Il Puffy vs Nettare

Un materasso in memory foam che viene venduto a meno del Puffy, Nectar condivide alcune delle stesse qualità. Sebbene il nettare sia più denso nei suoi strati di comfort, si sentono simili al Puffy.

Il materasso Nectar è più rigido del puffy come materasso di media durezza (6,5 su 10), grazie alla sua schiuma di memoria più densa negli strati di comfort. Consigliamo il materasso Puffy per chi ha il sonno leggero, in particolare per chi ha il sonno laterale. Tuttavia, il materasso Nectar è più adatto per chi ha il sonno più pesante.