Risorse per i materassi

Vogliamo prima congratularci con il tuo primo materasso in una busta. Che il tuo nuovo materasso sia in memory foam, in lattice o ibrido, ci vuole tempo per espandersi dopo il disimballaggio. Probabilmente hai sentito il mito che ti avverte di evitare di dormire sul letto mentre si espande, ma in questo articolo spieghiamo perché non è assolutamente necessario.

La maggior parte delle aziende ti chiede di non utilizzare il materasso fino a 24 ore dopo aver disimballato il letto per garantire che la qualità del loro prodotto sia al massimo delle sue potenzialità quando dormi su di esso per la prima notte. Ma quando arriva la notte ed è ora di andare a dormire, aspettare di usare il tuo nuovo letto può essere scomodo.

Quindi, cosa succede quando dormi su un letto in memory foam prima che siano trascorse quelle 24 ore? Discuteremo il tempo che dovresti aspettare prima di usare il tuo materasso in memory foam e cosa puoi fare al riguardo.

E Se Il Materasso Si è Espanso?

La verità è che puoi dormire, rotolarti e calpestare il tuo materasso quanto vuoi mentre si espande. L’uso regolare del materasso ridurrà il suo tempo di espansione.

Se vuoi dormire su di esso prima delle 24 ore, ricorda che il materasso non si sentirà al meglio finché non si espanderà completamente. Se non sei soddisfatto della tua prima notte nel tuo nuovo letto, aspetta che si espanda completamente prima di restituirlo. Se un materasso ha un profilo di dieci pollici, allora devi aspettare che si espanda a 25 cm di altezza e che gli angoli abbiano raggiunto la loro piena forma. Se il tuo letto è ancora scomodo dopo l’espansione completa, è ora di chiamare.

Alcuni blogger consigliano di aspettare che gli angoli siano completamente estesi prima di mettere le lenzuola e il coprimaterasso sul nuovo letto. Tuttavia, nella nostra esperienza, abbiamo scoperto che non devi aspettare che gli angoli prendano forma per andare a letto, poiché in genere non dormi sugli angoli del materasso; questo consente a quegli angoli di continuare ad espandersi per tutta la notte. I coprimaterassi e le lenzuola non sono abbastanza stretti da impedire l’espansione degli angoli e non dovrebbero avere un impatto sul tempo di espansione dei letti.

Ci sono alcuni motivi per cui i produttori non vogliono che il letto venga utilizzato entro 24 ore dallo srotolamento. Questa regola delle 24 ore viene utilizzata per assicurarsi che il materasso sia completamente esteso e che la schiuma non sia stata danneggiata.

Tuttavia, la schiuma di memoria appena tolta dalla scatola è più versatile della schiuma invecchiata. Rotolarci sopra non farà molto male. Gli strati di schiuma potrebbero essere carenti se il materasso non ritorna alla sua forma originale dopo il periodo di espansione consentito.

Contattare l’azienda per informazioni sullo scambio o sulla restituzione.

I marchi vogliono che tu eviti la fuoriuscita di gas aspettando di salire sui loro letti. Nessuno vuole addormentarsi su un letto che odora di sostanze chimiche e saltare a dormire su un materasso appena sballato può essere spiacevole. Sebbene la maggior parte dei materassi in schiuma sia certificata CertiPUR-US, permangono ancora lievi odori di fuoriuscita di gas. Lasciare il tuo letto all’aria per il tempo assegnato ti impedisce di affrontare eventuali odori sgradevoli.

Come Posso Accelerare Il Processo Di Espansione?

Il movimento costante, il peso corporeo e il calore attivano la schiuma, allentando il materiale. La schiuma dovrebbe espandersi più velocemente se ci si stende sopra e poi ci si rotola sopra per un po’.

Il Mio Letto In Schiuma Non Si Sta Espandendo

Mentre alcuni materassi si espandono rapidamente, ce ne sono altri che hanno difficoltà a espandersi. Questo può essere risolto attivando il memory foam utilizzando il calore corporeo.

Puoi rotolarti sul materasso e dargli un massaggio. Quindi, puoi dormire sul materasso per qualche giorno in più. Dovrebbe quindi espandersi alla dimensione corretta.

Il Materasso Non Si è Espanso Dopo Una Settimana!

Un materasso in schiuma che non si espande entro 5-7 giorni è segno di un difetto.

È raro che un materasso smetta di espandersi. Tuttavia, se al tuo materasso è stato consentito di espandersi per una settimana e continua a non espandersi, contatta il servizio clienti per informarlo e avviare una politica di restituzione.

Prenditi Cura Del Tuo Materasso In Schiuma

Che tu abbia un materasso in memory foam ibrido o in gel, dovrai prendertene cura adeguatamente per mantenerne la longevità. I materassi a molle e ibridi hanno bisogno solo di una scatola a molle, mentre i materassi in memory foam richiedono una base più robusta. Tuttavia, tutti i materassi richiedono una pulizia periodica.

Scegli Una Fondazione

I letti in schiuma hanno bisogno di una base per materasso solida e piatta.

Le molle a scatola flessibili funzionano bene con un materasso a molle e ibrido; tuttavia, un materasso in memory foam abbinato a questo tipo di base farà cedere il centro, causando disagio.

La schiuma di memoria ha bisogno di un giroletto con una superficie piana solida o una rete a doghe. I letti a piattaforma sono una buona opzione, a condizione che le doghe siano distanti meno di 8 cm per evitare che il materiale espanso si tuffi; ciò potrebbe causare un rapido deterioramento del materasso e ammaccature del prodotto nel materiale.

Suggerimenti Per La Pulizia

Alcuni materassi in schiuma hanno fodere rimovibili e lavabili in lavatrice. Un materasso che non ha un rivestimento sfoderabile dovrà essere pulito con acqua tiepida e un detergente delicato.

È una buona idea aspirare il materasso almeno una volta al mese per rimuovere detriti estranei e capelli. Le stesse tecniche di pulizia possono essere utilizzate su un coprimaterasso.