Cosa non ci è piaciuto:

  • Possibile odore di fuoriuscita di gas
  • Alcuni potrebbero sembrare troppo morbidi per altri

Il cuscino ViscoSoft Arctic Gel Contour è un’ottima scelta se stai cercando un cuscino in gel che offra un supporto mirato al collo e un comfort aggiuntivo. Questo prodotto utilizza memory foam morbido ma di supporto e ha una forma sagomata. Questo design curvo culla la testa e sostiene il collo per alleviare il dolore e la tensione.

Il cuscino utilizza il gel WaveFlow e una fodera fresca e traspirante per mantenere i dormienti a una temperatura confortevole. ViscoSoft ha una politica di restituzione di 30 giorni che ti consente di richiedere un rimborso se non sei soddisfatto del tuo cuscino per qualche motivo. Il prodotto è coperto da una garanzia di tre anni che copre i difetti di fabbricazione.

Cosa ci è piaciuto:

  • Prezzo che è conveniente
  • Facile da modellare a proprio piacimento
  • Fodera lavabile in lavatrice

Cosa non ci è piaciuto:

  • Alcuni potrebbero sembrare troppo spessi
  • Ad alcune persone potrebbe non piacere il design pesante
  • Potenziale odore di fuoriuscita di gas

Il cuscino in memory foam triturato di LinenSpa presenta un nucleo in memory foam con uno strato esterno in schiuma di gel. La sensazione di media durezza del cuscino dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei dormienti. La schiuma sminuzzata può essere modellata a proprio piacimento. Questo cuscino è anche meno costoso di altri cuscini in memory foam.

Questo cuscino ha uno spessore di 15 cm e si adatta al collo e alle spalle per alleviare la pressione. Il design pesante del cuscino assicura che rimanga in posizione tutta la notte. È realizzato in cotone a 250 fili e ha una sensazione morbida. La fodera può anche essere rimossa per il lavaggio in lavatrice. Il prodotto viene fornito con una garanzia di 3 anni.

Migliore Opzione Reversibile: Cuscino Reversibile In Schiuma Di Memoria Del Gel Di Innovazioni Del Sonno

Vendita

Cosa non ci è piaciuto:

  • Potrebbe essere troppo difficile per alcuni dormienti
  • Potrebbe essere necessario rodare il prodotto per un po’

Questo cuscino in gel di Sleep Innovations ha un design reversibile che offre due superfici per dormire in una. La schiuma di memoria infusa di gel ti mantiene fresco mentre l’altro lato è semplicemente una normale schiuma di memoria senza gel di raffreddamento. La schiuma utilizzata in questo cuscino si adatta alle curve uniche del tuo corpo per aiutare la tua colonna vertebrale a rimanere correttamente allineata.

Il cuscino è alto 13 cm e ha una fodera morbida e sfoderabile che puoi mettere in lavatrice. La garanzia limitata è di cinque anni.

La Migliore Opzione Di Lusso: Il Cuscino In Schiuma Di Memoria Gel Freddo A Doppia Opzione Perfect Cloud

Vendita

Cosa non ci è piaciuto:

  • Potrebbe appiattirsi più velocemente di altri
  • Non è bello come altri cuscini in gel

Il Perfect Cloud Gel Pillow è un cuscino che ti culla mentre dormi. Ha due lati, ciascuno con diverse opzioni di freschezza. Un lato ha uno strato di gel e l’altro è la schiuma di memoria tipica del marchio, che rende questo cuscino adatto a ogni stagione.

Questo cuscino è ipoallergenico e protegge da muffe e acari della polvere. Ha anche fori di ventilazione che favoriscono il raffreddamento. La fodera ha un design a maglia morbida e può essere lavata in lavatrice. Il Perfect Cloud Gel Pillow si adatterà più velocemente rispetto ad altri design in memory foam, il che lo rende subito più comodo.

Il livello di comfort offerto dal cuscino Perfect Cloud Dual Option può potenzialmente alleviare la tensione del collo e delle spalle. Se ti siedi al computer ogni giorno, passare a questo cuscino potrebbe aiutarti a recuperare.

Cosa ci è piaciuto:

  • Mantiene la sua forma nel tempo
  • Nucleo in gel di raffreddamento
  • Garanzia di cinque anni

Cosa non ci è piaciuto:

  • Il cuscino non può essere lavato
  • Odore di sfiato

Trovare il cuscino giusto può essere un po’ complicato per chi dorme sul fianco perché avrai bisogno della giusta quantità di fermezza e di un profilo abbastanza basso per mantenere il collo allineato in questa posizione. Un cuscino troppo morbido può far affondare la testa, il che può rendere difficile la respirazione e causare dolore.

Le traversine laterali che preferiscono un cuscino rigido e a basso profilo con gel memory foam possono utilizzare il cuscino Serta Gel Memory Foam Side Sleeper. Il design ventilato consente un maggiore flusso d’aria e un sonno fresco. Ha un nucleo in memory foam gel che aiuta a prevenire l’accumulo di calore e una fodera rimovibile e lavabile.

Il cuscino Serta Gel Side Sleeper è adatto anche per chi dorme sulla schiena. Il suo design a basso profilo dovrebbe sostenere comodamente e adeguatamente il collo. Questo prodotto è coperto da una garanzia limitata di cinque anni.

Cosa non ci è piaciuto:

  • Odore chimico
  • Non è bello come gli altri

Il cuscino in memory foam PharMeDoc con gel rinfrescante è un’opzione più spessa se stai cercando un cuscino più spesso. Ha un design felpato realizzato con schiuma a media densità e ti permette di scegliere tra un normale lato in memory foam e un lato con gel rinfrescante. Questo cuscino è ipoallergenico, il che potrebbe renderlo una buona scelta per chiunque abbia un’allergia alla piuma.

Questo cuscino si adatta al collo e alla testa, alleviando i punti di pressione e allentando la tensione per tutta la notte. La fodera del cuscino può essere rimossa per una facile pulizia e viene fornita con una garanzia di sette anni.

Cosa non ci è piaciuto:

  • Potrebbe sembrare troppo duro per alcuni
  • Può diventare grumoso nel tempo

Il cuscino in memory foam infuso con gel Z Shredded utilizza perline di gel a dispersione di calore e schiuma confortevole per darti una superficie di sonno fresca.

I pezzi di schiuma sminuzzata non sono solo traspiranti ma modellabili, quindi puoi regolare il cuscino alla forma che preferisci.

Questo cuscino è dotato di una fodera in Tencel (una morbida fibra di cellulosa naturale) che è traspirante e traspirante. Questo cuscino ha una schiuma sminuzzata che favorisce il flusso d’aria. È anche racchiuso con una custodia in schiuma di memoria Gel Dough, che crea una superficie liscia.

Il cuscino in memory foam infuso con gel Z Shredded è di media resistenza e viene fornito con una garanzia di 3 anni.

Che Cos’è Un Cuscino In Gel?

I cuscini in gel sono cuscini in memory foam che hanno uno strato di gel rinfrescante. Il memory foam è un materiale flessibile che si adatta al tuo corpo e produce un comfort che allevia la pressione. Molti utenti hanno segnalato sollievo dal dolore e miglioramenti nella qualità del sonno dopo essere passati al memory foam.

Tuttavia, il materiale può essere troppo caldo e risultare troppo caldo.

Questi prodotti in genere includono anche una copertura fresca e traspirante per aiutare con la regolazione della temperatura. I produttori sceglieranno il tipo di gel che usano. La maggior parte delle aziende ha anche i propri prodotti.

Vantaggi Di Un Cuscino In Memory Foam In Gel

È quasi impossibile addormentarsi (o rimanere addormentati) quando si ha troppo caldo. Questo può causare molto disagio. Per fortuna, un cuscino in gel può aiutare in questo. Questi sono i vantaggi del passaggio a un cuscino in gel:

Possibile sollievo dal dolore I cuscini in memory foam circondano il collo e la testa, consentendo una distribuzione uniforme del peso. I cuscini in gel ti permettono di godere di questo beneficio senza scaldarti troppo al mattino o sudare al risveglio.

Addormentarsi più velocemente: quando sei a una temperatura confortevole (che è tra 60 e 68 gradi F per dormire), addormentarsi può accadere molto più velocemente. Alcune persone dormono naturalmente più calde di altre, il che rende la tecnologia di raffreddamento speciale ancora più importante per loro.

Non addormentarti Una temperatura confortevole ti consente di addormentarti rapidamente e di rimanere profondamente addormentato. I cuscini in gel allontanano il calore corporeo, mantenendoti fresco e comodo mentre dormi.

Avrai più energia durante il giorno Dormire male notte dopo notte può avere effetti dannosi sulla tua salute mentale. Potresti sentirti stressato più facilmente e svuotato di energia.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Un Cuscino In Memory Foam In Gel

Ecco alcune cose da considerare prima di decidere di utilizzare un cuscino in gel memory foam.

Posizione Del Sonno

Alcuni dormono esclusivamente sulla schiena, mentre altri dormono solo sullo stomaco o solo su un fianco. Poi ci sono persone che passano da queste posizioni (dormienti combinate). Il tipo di cuscino giusto per te dipende dalla tua posizione preferita per dormire.

Se dormi a pancia in giù, starai meglio con un cuscino piatto, così il collo e la schiena non saranno tesi. Chi dorme sul fianco dovrebbe usare cuscini rigidi per sostenere la testa. Chi dorme sulla schiena avrà bisogno di un cuscino di media rigidità per fornire un adeguato supporto per il collo. Per chi dorme in combinazione, si consiglia anche un cuscino di media rigidità.

Tipi Di Cuscini In Gel

Tipi di cuscini in gel

Sul mercato sono disponibili diversi tipi di cuscini in gel. Alcuni sono realizzati con un pezzo di schiuma, mentre altri sono realizzati con schiuma sminuzzata. I cuscini in memory foam triturati utilizzano molti pezzi più piccoli di schiuma per renderli più flessibili e soffici. La schiuma sminuzzata favorisce un flusso d’aria maggiore rispetto ai normali cuscini in schiuma.

Alcuni cuscini in gel hanno strati di gel lungo l’interno e altri usano strati di gel sulla superficie. Alcuni hanno strati di gel rimovibili mentre altri sono fusi al cuscino. Un cuscino in memory foam può essere infuso con turbinii di gel o perline per il raffreddamento, al posto o in aggiunta agli strati di gel.

Uso Corretto Del Cuscino

I cuscini in gel sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Mentre le opzioni che sembrano e funzionano come i normali cuscini sono abbastanza semplici da usare senza ulteriori spiegazioni, altri tipi richiedono ulteriore considerazione.

Il lato piatto di un cuscino curvo in memory foam deve essere rivolto verso il basso se è curvo. Mentre ti sdrai, la curva più grande dovrebbe essere più vicina alle spalle e la curva più piccola dovrebbe essere più in alto sulla testa.

Budget

I cuscini in memory foam possono essere costosi quanto i cuscini in memory foam in gel, ma tendono ad avere lo stesso prezzo. Prima di acquistare un cuscino in gel, pensa a quanto sei disposto a spendere.

Garanzia

Prima di scegliere un nuovo cuscino in gel, dovresti leggere la garanzia fornita con esso.

Dipenderà dalla qualità del prodotto, dal produttore e da altri fattori.

Fermezza

Troverai una varietà di opzioni di fermezza per i cuscini in gel. Alcuni consentono persino di regolare la compattezza aggiungendo o rimuovendo il ripieno. Il livello di fermezza che dovresti scegliere dipenderà dalle tue preferenze personali. Chi dorme sul fianco dovrebbe avere un cuscino più solido, mentre chi dorme sullo stomaco preferisce un cuscino morbido. Chi dorme sulla schiena dovrebbe essere comodo con cuscini di media rigidità.

Forma Del Cuscino

I cuscini in gel possono essere realizzati in molte dimensioni e forme, proprio come i cuscini in memory foam. Ecco alcune delle opzioni che troverai:

Tradizionale: alcuni cuscini in gel sembrano e funzionano molto come un normale cuscino tradizionale per forma e dimensioni. Questi possono funzionare bene per le persone che vogliono passare a un cuscino più comodo ma non hanno esigenze di supporto specifiche che una forma di cuscino unica può fornire.

Convoluto Un cuscino contorto ha un design a forma di uovo che favorisce il flusso d’aria. Un cuscino contorto non solo aumenterà la temperatura del cuscino, ma ti manterrà anche fresco. Questo design potrebbe essere adatto a coloro che soffrono di calore eccessivo durante il sonno.

Curvo Un cuscino in gel curvo è lo stile menzionato in precedenza che include due curve e un tuffo al centro. Se il tuo collo ha bisogno di attenzioni e di un supporto speciale, questo potrebbe essere il design giusto per te.

Tieni presente che il memory foam può rispondere lentamente e potrebbe anche volerci un po’ di tempo per introdursi dopo averlo acquistato. Dai al tuo cuscino la possibilità di ammorbidirsi e adattarsi alla testa e al collo prima di passare a un altro cuscino.

Periodo Di Rodaggio

Molti cuscini in memory foam necessitano di un periodo di rodaggio di alcuni giorni o settimane prima di sentirsi veramente a proprio agio. Mentre gli utenti riferiscono che il loro cuscino inizialmente sembrava molto duro e si ammorbidiva nel tempo. Questo può essere aiutato modificando la posizione del sonno durante il periodo di rodaggio.

FAQ

Dal momento che è un design unico, il cuscino in gel viene fornito con una serie di considerazioni. Queste sono le domande principali su questo tipo di cuscino:

D: Ho bisogno di una federa aggiuntiva con un cuscino in gel? R: La maggior parte dei cuscini in gel è dotata di una fodera rimovibile che puoi rimuovere e mettere in lavatrice.

Alcuni potrebbero preferire utilizzare una fodera aggiuntiva per creare una sensazione personalizzata o semplicemente per rendere il cuscino più igienico.

D: Con quale frequenza dovresti sostituire il tuo cuscino in gel? R: Le persone che usano un normale cuscino in poliestere dovrebbero sostituirlo ogni sei mesi. I guanciali in memory foam e gel, invece, possono durare fino a qualche anno o anche di più, a seconda della qualità dei materiali utilizzati. Il modo migliore per capire quando hai bisogno di un nuovo cuscino è notare quando smette di sentirsi a suo agio come prima.

D: A cosa si riferisce il riempimento con i cuscini in gel?
A: Mentre alcuni cuscini in memory foam sono formati da un unico pezzo di schiuma, altri hanno imbottitura in fibra o schiuma sminuzzata. Questi cuscini possono sembrare più comodi e conformabili rispetto ai cuscini realizzati con un unico pezzo di schiuma. Puoi persino aggiungere o rimuovere l’imbottitura per creare una sensazione personalizzata per alcuni cuscini.

D: I cuscini in gel possono essere usati dalle donne in gravidanza?
A: Poiché dormire al caldo è un sintomo comune in gravidanza, un cuscino in gel potrebbe aiutare con questo problema. Tieni presente che i cuscini in memory foam possono emettere un odore sgradevole. Questo potrebbe essere un problema per le donne incinte che sono sensibili agli odori.

D: Come posso dormire meglio la notte?
R: Sebbene un cuscino in memory foam infuso di gel aiuti ad abbassare la temperatura del sonno, non è l’unica opzione. Potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un materasso specifico progettato per dormire al fresco, come un’opzione di memory foam infuso di gel. Puoi anche utilizzare materiali traspiranti per le tue lenzuola come il cotone.