I 6 Migliori Cuscini Di Grano Saraceno - Recensito Per Il 2021

Se stai cercando un cuscino di grano saraceno di alta qualità, Hullo di Hulltex LLC è il posto dove andare. Hullo è un prodotto di fabbricazione americana con i migliori materiali. La morbida e traspirante borsa in twill di cotone organico al 100% è riempita con gusci di grano saraceno di alta qualità. Questi scafi vengono raccolti e lavorati da agricoltori americani.

Gli scafi all’interno di Hullo sono progettati per essere altamente malleabili con il livello di fermezza ideale per sostenere la testa e il collo. Puoi facilmente regolare il loft rimuovendo o aggiungendo scafi tramite la custodia con cerniera.

Il grano saraceno è un ottimo materiale per i dormienti che sono inclini al surriscaldamento perché consente il flusso d’aria, prevenendo l’accumulo di calore. Hullo dovrebbe essere comodo e fresco tutta la notte senza doversi girare.

Questo prodotto è amato dai vegani che vivono uno stile di vita vegano. È realizzato con tutti i materiali a base vegetale e riflette l’amore per la vita naturale. Hullo è un noto marchio che offre qualità e comfort.

Guida All’acquisto

Il grano saraceno, una pianta simile al grano nota come pseudocereale, deriva da un frutto in fiore correlato all’acetosa e al rabarbaro. Anche se spesso si pensa erroneamente che sia un grano, non ha alcuna relazione con il grano o con nessuna delle erbe all’interno della famiglia del grano.

I semi di grano saraceno vengono decorticati e asciugati accuratamente per fare dei cuscini. Gli scafi esterni del grano saraceno sono forti e resistenti al calore, agli allergeni e ad altri fattori ambientali. Questo li rende un’alternativa naturale all’imbottitura in piume e lattice.

Dormire sul grano saraceno richiede un po’ di tempo per abituarsi, poiché questo materiale è più solido e un po’ più rumoroso di quello a cui la maggior parte delle persone è abituata. Tuttavia, gli scafi sono molto conformi e si modellano sulla forma della testa e del collo. Sono un’ottima scelta per le persone che soffrono di dolori al collo, frequenti mal di testa o dolori muscolari.

Cos’è Un Cuscino Di Grano Saraceno?

I gusci esterni duri della pianta fiorita del grano saraceno vengono utilizzati per riempire i cuscini. Molti cuscini sono certificati biologici e subiscono un triplo lavaggio per rimuovere tutta la polvere e i detriti. Alcune opzioni sono dotate di un rivestimento con cerniera, che consente la regolazione aggiungendo o rimuovendo gli scafi.

Storia

Le origini della coltivazione del grano saraceno risalgono all’Asia antica. Era usato nei cereali per alimenti e foraggi, oltre che per realizzare i tradizionali cuscini Sobakawa. Sobakawa è un termine usato in modo intercambiabile per descrivere i cuscini a base di grano saraceno. Questi cuscini sono apprezzati nelle culture asiatiche per la loro durata, riduzione dello stress e proprietà rinfrescanti.

Secondo la medicina orientale, il sangue freddo è importante per il benessere fisico ed emotivo. Una testa calda, d’altra parte, si pensa sia dovuta al ristagno nel flusso energetico qi. Il grano saraceno, a differenza di altri materiali, non è incline a trattenere il calore e si sente più caldo durante la notte.

Mentre questi cuscini rimangono ancora popolari in Giappone e in altri paesi asiatici, anche il resto del mondo se ne è innamorato. I cuscini di grano saraceno offrono un’alternativa naturale alle imbottiture in lattice, piumino e cotone che possono scatenare allergie e perdere le loro proprietà di conformazione nel tempo.

Comprendere I Vantaggi

Potresti essere curioso di sapere cosa li rende così unici. Sono la scelta migliore per il loro eccezionale supporto, modellabilità e capacità di raffreddamento, nonché per la loro durata.

Proprietà ipoallergeniche

La maggior parte della biancheria da letto è realizzata con materiali artificiali e sostanze chimiche che possono scatenare una risposta allergica. Per fortuna, questo materiale è ipoallergenico ed è persino resistente agli acari della polvere.

Biologico

Per coloro che cercano di evitare prodotti chimici come erbicidi e pesticidi, le certificazioni biologiche possono portare tranquillità. Il grano saraceno è coltivato biologicamente ed è quindi ecologico.

Supporto e sollievo dal dolore

Quando la testa e il collo non sono allineati correttamente con la colonna vertebrale, può provocare dolore la mattina seguente. Questo materiale è noto per la sua capacità di promuovere un allineamento ottimale.

Durata

La maggior parte della biancheria da letto deve essere sostituita entro pochi mesi poiché perde la sua forma e diventa meno solidale. Con la cura adeguata, i cuscini di grano saraceno possono durare fino a 10 anni.

dormi fresco

Se sei incline al surriscaldamento notturno, allora sai quanto siano importanti le funzioni di raffreddamento per un ottimo riposo notturno. Questo materiale si raffredda naturalmente senza bisogno di prodotti chimici. Il cuscino è anche altamente traspirante grazie al flusso d’aria attraverso i suoi scafi.

Può ridurre il russare

Il russare può derivare dal fatto che la lingua ricade all’indietro e blocca le vie aeree. È noto che avere una superficie del sonno solida e di supporto riduce il russare favorendo l’apertura delle vie aeree. La possibilità di regolare il soppalco può anche aiutare chi dorme a trovare l’altezza ottimale per il proprio corpo.

Potenziali Svantaggi

Il grano saraceno è amato da molti, ma ci sono potenziali svantaggi di cui essere a conoscenza prima di effettuare il passaggio. Questi svantaggi sono minori, ma comunque importanti.

Periodo di adeguamento

È difficile cambiare, soprattutto quando si tratta di dormire. Poiché il grano saraceno è più solido dei cuscini tradizionali, la maggior parte delle persone deve adattarsi man mano che si abitua. Questo periodo di adattamento varierà a seconda della persona, ma non dovrebbe durare più di due settimane.

Rumore

Gli scafi secchi possono sembrare piccoli gusci ed emettono un leggero crepitio quando si sfregano tra loro. Può essere più evidente a coloro che dormono in una varietà di posizioni durante la notte. Anche se il rumore alla fine svanirà, può comunque disturbare il sonno se sei ancora nella fase di adattamento.

Odore

La gente ama o detesta l’odore forte e terroso del grano saraceno. Questo odore è simile al rumore ma può ancora essere evidente inizialmente. Arieggiare il cuscino può aiutare a liberare l’aroma se non sei un fan dell’odore.

Considerazioni Aggiuntive

Convenienza E Prezzo

I prezzi dei cuscini di grano saraceno variano a seconda della certificazione biologica, delle dimensioni e del rivestimento. La maggior parte sono nella gamma di – rendendoli convenienti per i dormienti che cercano un’opzione naturale e di supporto.

Peso Del Cuscino

È importante considerare il peso della biancheria da letto quando si viaggia. La densità degli scafi li mette sul lato più pesante, con la maggior parte compresa tra 5 e 5 kg.

Livello Di Fermezza

Sebbene questo materiale sia più solido di altri, ha un’ottima sensazione. La maggior parte ha la possibilità di aggiungere o rimuovere alcuni degli scafi, il che può aiutare con il loft e la fermezza.

Se ami una superficie per dormire solida, questa potrebbe essere la scelta ideale per te.

Supporto Ed Ergonomia

Il grano saraceno è noto per essere di grande supporto. Questi cuscini possono adattarsi alla tua forma naturale cullando il collo e la testa. Questo aiuta a promuovere un allineamento spinale neutro, rendendoli un’opzione ergonomica.

Questo materiale è spesso usato dai dormienti che soffrono di dolori e dolori. Essere in grado di conformarsi alla testa e al collo fornisce il supporto necessario per alleviare il dolore.

Posizione Per Dormire

La posizione del sonno è un fattore importante quando si tratta di scegliere un cuscino. Chi dorme con lo stomaco fa meglio con un’opzione più morbida che ha un soppalco più basso, mantenendo il collo e la colonna vertebrale dritti. Chi dorme sul fianco e sulla schiena preferisce qualcosa di leggermente più alto per riempire lo spazio tra il materasso e la testa.

Il grano saraceno è un po’ troppo duro per chi ha il sonno sullo stomaco, ma è un’ottima scelta per chi dorme sul fianco e sulla schiena.

Adattabilità E Dove Acquistare

Poiché ti consente di ottenere il miglior loft e sentire per il tuo corpo, le funzioni regolabili sono una delle nostre più amate.

Lavabilità

La maggior parte degli involucri con cerniera può essere lavata in lavatrice e asciugata. Sebbene gli scafi non debbano essere lavati, possono essere versati in un contenitore e aerati mentre si pulisce il coperchio.

Taglie

  • Standard : le dimensioni standard sono compatte e convenienti per bambini, letti gemelli o viaggi. Sono anche una delle opzioni più convenienti.
  • Queen Un cuscino queen size è consigliato per chi ha un letto queen size. Questi sono alcuni pollici più lunghi rispetto alle dimensioni standard e sono anche ottimi per i dormienti che amano lo spazio extra per girarsi e rigirarsi.
  • King : La taglia King aggiunge ben 25 cm alla taglia Standard. Sebbene questa dimensione sia ideale per chi ha letti king-size, possono essere utilizzati anche come cuscino per il corpo o dietro la schiena per rilassarsi comodamente mentre si legge o si guarda la TV.
  • Altro : oltre alle tre dimensioni tradizionali, sono disponibili opzioni aggiuntive per i cuscini di grano saraceno.

Molti rivenditori offrono ancora il Sobakawa originale, che era più piccolo. Questo è spesso indicato come dimensione giapponese ed è un’ottima scelta compatta per i viaggi o l’uso in casa. Sono disponibili anche forme cilindriche che possono essere utilizzate al posto di un normale cuscino o tra le ginocchia.

Disponibilità Generale

Questi cuscini potrebbero essere più difficili da trovare rispetto ad altri tipi nella nostra lista dei migliori. Sebbene la biancheria da letto naturale sia disponibile in molti negozi eco-consapevoli, la varietà può essere limitata. Lo shopping online è il modo migliore per ottenere un’ampia selezione a prezzi convenienti.

Domande Più Frequenti

Va Bene Per Tutte Le Posizioni Per Dormire?

La superficie più solida potrebbe non essere l’opzione migliore per chi ha il sonno sullo stomaco. Le persone che dormono sulla schiena o su un fianco tendono a preferire la stabilità e le proprietà di conformazione di questo materiale. Le traversine combinate amano anche il fatto che sia modellabile e regolabile.

Ci Sono Insetti In Questi Cuscini?

Le persone temono che le otturazioni a base di cibo attirino i parassiti. Per fortuna, gli scafi di grano saraceno che sono stati accuratamente puliti con i semi rimossi non dovrebbero attirare insetti o acari della polvere.

Tutti I Gusci Del Cuscino Di Grano Saraceno Sono Biologici?

Non tutti i gusci di grano saraceno sono biologici. Molte aziende hanno scelto di utilizzare scafi di origine biologica nei loro prodotti, ma non è sempre così. Se stai cercando un prodotto biologico certificato, assicurati di controllare la descrizione o di parlare direttamente con l’azienda.